CONDIVIDI

Oxigen Services, attraverso una conferenza che si è tenuta a Nuova Delhi, ha illustrato il nuovo servizio che consente di inviare denaro attraverso le piattaforme sociali come Facebook, WhatsApp e Twitter

Si tratta in sostanza di un portafoglio mobile reso disponibile in India attraverso cui la società consente il trasferimento di denaro. Per mettere in piedi questo servizio, Oxigen ha stipulato una partnership con Fastacash, piattaforma globale con sede a Singapore che consente agli utenti di trasferire denaro, insieme ad altri contenuti come foto, video e audio attraverso i social network.

inviare denaro con oxygen-walletIl tutto funziona attraverso un app che va scaricata sul telefonino. Questa app consente di gestire il portafoglio elettronico sul quale si possono caricare i soldi attraverso carte di credito o andando presso i punti di alcuni partner. Dall’applicazione il denaro può essere utilizzato per fare piccoli acquisti, regali, ricaricare il telefonino o anche inviato ad altri utenti sul loro conto in banca o accreditato come valore sul proprio account sociale. Chi riceve il denaro sull’account del social network potrà poi spenderlo su oltre 2000 servizi online che hanno stipulato una partnership con Oxigen.

Questo portafoglio elettronico creato da Oxigen è disponibile per Windows Phone, Android e iOS e permette ad amici e familiari di inviare denaro sfruttando i social network anche a persone che non hanno un conto in banca.

In pratica, con l’applicazione Oxigen Wallet è possibile inviare denaro a qualsiasi numero telefonico in India, anche se chi lo riceve non ha l’applicazione. Si possono così rimpinguare i conti in banca, ricaricare la scheda del telefonino, pagare bollette, pedaggi, fare acquisti online e naturalmente anche ai propri amici sui social network. Inoltre si possono allegare foto, video, audio e messaggi di testo. Un’applicazione che dovrebbe avere successo soprattutto tra i giovani.

Vedremo se, come recita lo slogan, Money goes social.

inviare denaro con oxygen-wallet