CONDIVIDI

Il FiiO X3 Mark III è la nuova versione di uno dei player audio in alta risoluzione più apprezzati per rapporto qualità/prezzo.

Il FiiO X3 Mark II è stato per molto tempo uno dei player audio preferiti per chi non si accontenta del classico lettore MP3. Dopo due anni l’azienda cinese ha finalmente deciso di rinnovarlo nel design così come nelle caratteristiche.

Il nuovo FiiO X3 Mark III ha un corpo in alluminio con linee più raffinate e un peso di soli 126 g. Lo spessore è di appena 12,8 mm, circa il 20% in meno del precedente modello, risultando così più maneggevole e adatto per l’uso in palestra.

È poi dotato di doppio DAC ad alte prestazioni PCM5242, Dual-mode Bluetooth 4.1 a bassa latenza e doppia uscita cuffie, una per jack da 3,5 mm e l’altra per jack da 2,5 mm.

Il FiiO X3 Mark III supporta naturalmente tutti i formati audio compresi quelli in alta risoluzione quali WAV, APE, WMA, FLAC, ALAC, DSF, DFF e altri. Per controllare la riproduzione c’è il display a colori da 2,31 pollici e il Touch Wheel. La batteria interna è da 2350 mAh e garantisce circa 10 ore di autonomia.