CONDIVIDI

Il sistema BeoLab 50 di Bang & Olufsen offre tecnologie audio all’avanguardia al prezzo di 40 mila euro per coppia.

Bang & Olufsen è nota per realizzare sistemi audio esclusivi, è un po’ la Ferrari nel campo del suono. L’ultimo prodotto da sogno realizzato è il sistema BeoLab 50, una coppia di speaker da ben 40 mila euro.

Si tratta quindi di un altoparlante attivo di fascia alta che mette insieme tecnologia innovativa, design elegante e meticolosa lavorazione artigianale. Il BeoLab 50 offre prestazioni impareggiabili per qualsiasi tipologia di ascolto domestico.

Gli speaker sono dotati della tecnologia Acoustic Lens che altera la trasmissione del suono in base alla posizione del pubblico. Inoltre la tecnologia Active Room Compensation grazie a un microfono collegato allo speaker misura il comportamento acustico della stanza e crea una serie di filtri personalizzati che compensano riflessi delle pareti e dei mobili in differenti aree di ascolto. In questo modo si gode di un suono perfetto indipendentemente dal posto in cui sono installati.

Il BeoLab 50 è dotato di sette driver per una potenza complessiva 2.100 Watt. Nello specifico ci sono tre woofer da 10 pollici, tre driver da 4 pollici per i medi e un tweeter da 3/4 pollici, e ognuno è accoppiato a un amplificatore da 300 Watt.