CONDIVIDI

Se non ti piace il look Facebook, di YouTube o di qualsiasi altro sito Web, ecco come puoi personalizzarlo con temi e skin.

Molti siti e servizi Web hanno uno stile spesso non molto gradevole. Magari è solo il colore di sfondo a renderlo poco moderno, o avrebbe bisogno di un tema più allegro. Con un plugin come Stylish possiamo facilmente modificarlo e migliorarne l’aspetto senza aspettare che sia il suo proprietario a farlo.

Stylish è un componente aggiuntivo per Chrome e Firefox che consente di scegliere un tema o una skin personalizzata per i nostri siti preferiti. In questo modo potremo navigare il Web in modo totalmente diverso, con colori nuovi e un nuovo stile.

Per installare Stylish andare su https://userstyles.org/help/stylish e scegliere il browser per il quale si vuole installare. Si verrà quindi reindirizzati a una pagina dove è presente il link per installare il componente aggiuntivo per Chrome o per Firefox.

Dopo aver installato l’estensione nel browser, recarsi sulla home page del sito di cui si vuole cambiare il look, ad esempio www.google.com. Cliccare quindi sull’icona di Stylish accanto la barra degli indirizzi. Verranno mostrati i primi temi disponibili per il sito visitato.

Si può installare uno qualsiasi di essi facendo clic sul pulsante Installa Stile. Oppure si può anche fare clic su Trova altri stili per questo sito per visualizzare altri temi.

Trovato il tema, basta cliccare sul pulsante Install Style per modificare all’istante il look della pagina Web e darle un nuovo stile.

Per eliminare il tema basta recarsi nuovamente sul sito, cliccare sull’icona del componente aggiuntivo Stylish, andare nella scheda Stili installati e poi usare il tasto Disattiva. Grazie a Stylish potremo avere un’esperienza di navigazione personalizzata per tutti i nostri siti preferiti.