CONDIVIDI

Con Watch2Gether puoi creare una sala video virtuale in cui invitare tutti i tuoi amici per guardare i video come se si fosse davvero insieme fisicamente.

Watch2Gether è un sito web che consente di guardare video, ascoltare musica e fare shopping assieme a tutti i nostri amici. In pratica si crea una stanza virtuale in cui si invitano altre persone e con cui si possono sincronizzare le attività che si stanno svolgendo. Ognuno utilizzerà il proprio computer ma sarà come essere davanti allo stesso schermo.

Per realizzare questa esperienza di Internet sincronizzato basta andare su Watch2Gether e cliccare sul pulsante colorato Crea la tua stanza. Si apre quindi una finestra di popup in cui digitare il nome per la stanza. Dopo aver premuto su OK si viene portati nella stanza.

Per far entrare gli amici nella stanza, basta cliccare su Invita amici per visualizzare il link che si potrà inviare attraverso un qualsiasi servizio di messaggistica. Dopo si può iniziare a riprodurre il video che sarà visualizzato e sincronizzato su tutti i PC degli amici che si trovano nella stanza.

Per cercare e riprodurre un video si può selezionare il servizio e poi utilizzare la casella di ricerca come si fa su un qualsiasi altro sito. Possiamo scegliere tra Vimeo, Youtube, Dailymotion, Facebook, Soundcloud e altri ancora.

La stanza viene eliminata automaticamente dopo 24 ore. Watch2Gether può essere utile anche per insegnanti che vogliono condividere una lezione con gli alunni, colleghi di lavoro e altro ancora. Opzionalmente si può anche installare il componente aggiuntivo per Firefox e Chrome.