Foodie è un’app che rende più appetitosi i piatti fotografati con lo smartphone e che può essere molto utile per chi ha un ristorante o un blog di cucina.

Quante volte ci sarà capitato di andare in un ristorante e non essere molto invogliati a ordinare un piatto a causa di un menu molto triste. Per attirare i clienti e spingerli a ordinare un primo piuttosto che un dolce, occorre che il piatto appaia molto appetitoso, ma non sempre questo avviene.

Molti ristoratori trascurano questo aspetto, ma oggi per scattare la foto di qualsiasi cibo e farlo apparire molto appetitoso non occorre una macchina potente o una sala di posa, basta Foodie, un’app per Android e iOS pensata proprio per immortalare piatti.

Mentre altre app fotografiche offrono filtri ed effetti per rendere più artistiche le foto ed eliminare qualche difetto, Foodie è stata pensata per rendere più appetitose le immagini del cibo. Che si tratti di un gelato, un piatto di spaghetti o una pizza marinara, Foodie ci permette di applicare un filtro in grado di esaltare il piatto e farlo sembrare molto appetitoso.

Foodie, quindi, è un’app utilissima per chi ha un ristorante o per chi ha un blog di cucina e vuole pubblicare le foto delle proprie ricette. Un piatto apparirà molto più invitante e gustoso, e le persone saranno invogliate a provarlo.

Usarla è davvero molto semplice. Si può scattare una foto o anche selezionarne una tra quelle in memoria. Dopo non resta che applicare uno degli oltre 30 filtri per trasformare qualsiasi preparazione culinaria in un piatto stellato da leccarsi i baffi.