CONDIVIDI

Scopri tutti i programmi di sicurezza installati sul tuo computer

Per proteggere il computer dalle minacce che si possono incontrare su Internet è consigliato installare un software di sicurezza. Questi programmi funzionano in background e sono in grado di rilevare e bloccare virus e malware in generale.

Se però si installano più programmi di sicurezza sullo stesso computer, si possono verificare diversi problemi. Questi software di solito non sono compatibili tra di loro. Oltre ad occupare risorse importanti del sistema rendendolo lento, vanno in conflitto generando crash e problemi di instabilità.

Installare, quindi, due o più antivirus sul PC non solo non serve a nulla, ma è altamente sconsigliato. Dato che questi programmi funzionano in background, a volte si ignora persino la loro presenza ed erroneamente si decide di installarne un altro, magari perché ci è stato consigliato da qualcuno.

Per non incorrere in questi errori, possiamo conoscere quali programmi di sicurezza sono già installati sul PC servendoci di SecuritySoftView, un piccolo tool gratuito in grado proprio di rilevare tutti questi software.

Usarlo è semplicissimo. Basta scompattare il file .zip del programma in una cartella del computer e fare doppio clic sul file SecuritySoftView.exe presente al suo interno. Oltre al nome del programma, saprà fornirci il tipo di protezione. SecuritySoftView è compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8/8.1 e 10.