CONDIVIDI

Con una piccola estensione possiamo comprimere le immagini presenti sui siti prima che vengano caricate nel browser.

Le immagini presenti sui vari siti Web spesso non sono ottimizzate per la navigazione. Possono pesare anche diversi megabyte e questo, oltre a rendere la navigazione più lenta, comporta anche un consumo maggiore di dati. I gigabyte della nostra connessione cellulare potrebbero consumarsi velocemente quando visitiamo pagine con immagini non ottimizzate.

In aiuto ci viene Bandwidth Hero, una piccola estensione per Chrome e Firefox che comprime le immagini prima che vengano inviate al browser. Funziona in modo simile ad altre estensioni è può rivelarsi molto utile se per collegarci a Internet utilizziamo una connessione a consumo.

Una volta installata, per impostazione predefinita le immagini vengono compresse in bianco e nero, cosa che consente il risparmio massimo di dati. Cliccando sull’icona di Bandwidth Hero non solo possiamo controllare il risparmio che si è ottenuto, ma anche disabilitare l’opzione per le immagini in bianco e nero e scegliere il livello di compressione desiderato.

Navigando con Bandwidth Hero possiamo risparmiare anche il 60% del traffico dati e far durare di più le nostre soglie mensili.