CONDIVIDI

Light Alloy è un ottimo player multimediale gratuito per riprodurre qualsiasi file sul computer.

Light Alloy è un programma gratuito per Windows per riprodurre video, musica e altri file multimediali. Ha già al suo interno i codec: basta installarlo e si è subito pronti a usarlo per riprodurre qualsiasi formato.

Ha un’interfaccia moderna, localizzata anche in Italiano, e che può essere personalizzata con diverse skin. Ha tutte le funzioni che si cercano in un programma del genere. Supporta i sottotitoli, consente di selezionare la traccia audio velocemente, permette anche di riprodurre Blu-ray e DVD Video, a patto che non siano protetti.

L’interfaccia è pulita, senza alcuna pubblicità o inutili distrazioni. Ci sono poi diverse altre funzioni utili come la possibilità di navigare con una finestra di anteprima durante la ricerca sulla timeline, proprio come si fa con YouTube. Consente anche di accere a un lungo elenco di Internet Radio e di visualizzare le IP TV.

VLC Player è forse il programma più utilizzato per riprodurre video e altri file multimediali, ma se vuoi una valida alternativa, con un’interfaccia fresca e personalizzabile, Light Alloy è sicuramente quello che cerchi.

Rispondi