CONDIVIDI

EaseUS MobiMover Free 3.0 è un programma gratuito per Windows che offre una valida alternativa a iTunes per trasferire i dati da un vecchio iPhone a uno nuovo. Rispetto al software di Apple offre alcuni vantaggi. È più semplice, non richiede l’accesso ad iCloud ed è anche più immediato.

Una volta avviato, la finestra principale consente di selezionare tra quattro modalità. La prima consente di trasferire i dati dal computer all’iPhone. La seconda consente invece di trasferire i dati da un vecchio iPhone a uno nuovo come iPhone 8/8 Plus/X. La terza infine permette di trasferire i dati da un iPhone al computer.

C’è anche una quarta modalità chiamata Costume e che consente di gestire i dati e personalizzare il proprio dispositivo iOS. Si può ad esempio accedere alle foto, scaricarle sul computer, visualizzare i messaggi, modificare i contatti, caricare brani musicali e altro ancora.

EaseUS MobiMover Free 3.0 è semplice e gratuito. La sua interfaccia, però, non si ottimizza automaticamente sui monitor ad alta risoluzione. Se, ad esempio, si ha un display a 4K, la finestra del programma appare molto piccola. Speriamo che gli sviluppatori ponga rimedio al più presto.

Rispondi