CONDIVIDI

Impersonal.me è un sito che ci permette di fare ricerche su Google mantenendo l’assoluto anonimato.

Google tiene traccia delle ricerche che facciamo su Internet così può mostrarci annunci pubblicitari su misura. I dati che vengono raccolti sulle nostre attività online influiscono inoltre sui risultati. Se ad esempio stiamo facendo una ricerca dall’Italia, è facile che i risultati siano geolocalizzati.

Impersonal.me, come è facile intuire dal suo nome, ci permette di fare ricerche su Google in modo impersonale. In altre parole possiamo interrogare il motore di ricerca mantenendo il nostro anonimato e tutelando la nostra privacy.

Inoltre, cliccando su Options, possiamo impostare la lingua per l’interfaccia, il dominio e il Paese dal quale vogliamo che sia eseguita la ricerca. In altre parole, se facciamo una ricerca dall’Italia e poi la rifacciamo dagli Stati Uniti, noteremo che i risultati non sono gli stessi. Basta fare una prova con Impersonal.me impostando differenti località di origine.

Con Impersonal.me non solo manteniamo l’anonimato, ma possiamo ottenere risultati non personalizzati e non filtrati da Google e trovare cose che altrimenti non avremmo mai trovato.

Rispondi