CONDIVIDI

Clean Master 6 è un programma gratuito per Windows che permette di risolvere tre dei problemi più comuni su un computer: eliminare i file inutili, cancellare le tracce che possono mettere a rischio la privacy e velocizzare il sistema. È un po’ simile a CCleaner ed è disponibile anche una versione per Android.

Clean Master 6 ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva, anche se in inglese. Offre tre aree d’intervento. La prima è Junk Clean che consente di rimuovere i file spazzatura dal sistema, come file temporanei, residui del registro di Windows e altro. Dopo aver premuto Scan, viene effettuata una scansione del computer e viene mostrato un dettaglio di tutti i file che possono essere eliminati. Si può effettuare poi una pulizia completa cliccando su Clean o scegliere manualmente quali rimuovere.

PC Boost, invece, consente di ottimizzare il sistema e le impostazioni di rete che potrebbero creare rallentamenti. Anche in questo caso si può scegliere gli elementi da ottimizzare e quali, invece, non toccare.

Privacy Clean, infine, corregge tutte quelle cose che possono mettere a rischio la privacy, blocca l’accesso indesiderato e rimuove le cronologie e le tracce lasciate nel browser e in altre applicazioni.

Con 29,90 dollari è possibile acquistare la versione Professional di Clean Master 6 che aggiunge le funzioni per recuperare i file cancellati accidentalmente e per correggere e aggiornare automaticamente i driver delle varie periferiche.

Rispondi