CONDIVIDI

Datally è un’applicazione per Android che permette un controllo intelligente del traffico dati cellulare e Wi-Fi.

Se facciamo largo uso di Internet sul nostro smartphone, il nostro piano dati potrebbe non essere sufficiente per arrivare a fine mese. Potremo consumare le soglie molto prima e trovarci nell’impossibilità di navigare o inviare i nostri messaggi con WhatsApp.

Ad aiutarci ci ha pensato Google rilasciando l’applicazione Datally per Android. Rispetto alle altre app di gestione del traffico dati, offre un sistema di controllo più intelligente. Attraverso un piccolo bubble consente di visualizzare in tempo reale l’uso dei dati è di bloccare app specifiche lasciando invece le altre in funzione.

Offre poi le metriche con possiamo risalire alle applicazioni che consumano più dati e ci fornisce una serie di consigli per risparmiare sul traffico. Inoltre ha un localizzatore Wi-Fi integrato per trovare le migliori reti wireless nelle vicinanze e collegarcisi in modo da non usare la connessione cellulare.

Installando Datally sul nostro smartphone riusciremo a sfruttare meglio il nostro piano dati e a fare più cose rispetto a prima.

Rispondi