pagamenti_instagram

Da qualche tempo è possibile acquistare prodotti su Instagram, ma è necessario configurare un metodo di pagamento. Ecco come fare.

Instagram sta diventando uno dei social più utilizzati. È passato molto tempo da quando era una semplice piattaforma di condivisione immagini. C’è chi lo ha fatto diventare un vero e proprio lavoro come gli influencer, aziende e vip lo usano per attirare nuovi fan e ora c’è anche la possibilità di vendere prodotti.

Per acquistare su Instagram è necessario però impostare un metodo di pagamento. Se ancora non lo hai fatto e non sai come procedere, non devi far altro che continuare a leggere e ti mostrerò come configurare i pagamenti su Instagram.

Per prima cosa aggiorna l’applicazione Instagram sul tuo smartphone assicurandoti di aver installato l’ultima versione.

Dalla schermata principale di Instagram tocca l’icona del tuo profilo, vai nel menu e tocca Impostazioni.

Scorri verso il basso le varie voci e tocca l’opzione Pagamenti.

pagamenti_instagram

Ti troverai in una nuova schermata con tre opzioni: Attività, Profilo e Protezione. Vai in quella Profilo che è al centro e tocca la voce Nuova carta di credito o di debito.

pagamenti_instagram

Inserisci quindi i dettagli della tua carta di credito col numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza. Per confermare il tutto tocca la voce Fine.

Se in futuro vorrai rimuoverla, basta che la selezioni e tocchi la voce Remove.

pagamenti_instagram

Per evitare che qualcuno possa effettuare pagamenti su Instagram al tuo posto, vai in Protezione, tocca PIN e imposta un pin di sicurezza. Questo ti permetterà di limitare l’uso dell’app a persone non autorizzate.