Hai aggiornato il tuo iPhone a iOS 12 ma ancora non riesci a installare Waze su CarPlay? Non preoccuparti, continua a leggere e scoprirai come fare.

Con iOS 12 Apple ha aggiunto a CarPlay il supporto per applicazioni di navigazione di terze parti. In altre parole ora è possibile usare Waze su CarPlay, o anche Mappe di Google e altre app di navigazione. Prima era possibile installare Waze su CarPlay solo col jailbreak e usando un tweak coma CarBridge.

Al momento, però, Waze e le altre applicazioni di navigazione non sono compatibili con CarPlay. Se, quindi, hai installato sul tuo iPhone l’ultimo iOS 12 e poi lo hai collegato alla tua auto con CarPlay, tra le app di navigazione troverai solo Mappe di Apple.

Il problema, quindi, non è di CarPlay o di iOS 12, ma del fatto che la versione di Waze scaricabile dall’App Store non è ancora compatibile. I suoi sviluppatori sono ancora a lavoro per realizzare la versione di Waze che è possibile installare su CarPlay. Al momento è ancora in fase di test e non è chiaro quanto tempo dovrai attendere perché venga rilasciata a tutti.

Se non vuoi aspettare e vuoi installare Waze su CarPlay senza jailbreak, puoi procurarti la versione beta diventando un tester. Per farlo vai su questo sito e registrati al Waze Beta Program cliccando sul pulsante Create an account. Inserisci quindi il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca su Verify email address.

waze ios 12

Riceverai una email col link per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica. Dopo aver cliccato sul link, sarai reindirizzato alla pagina da cui puoi completare la registrazione al programma beta di Waze. Compila quindi tutti i campi con le informazioni richieste e clicca su Submit.

 

Una seconda pagina di chiederà di inserire ulteriori informazioni. Dopo averlo fatto, clicca su Submit & Continue. Accederai quindi alla finestra Personal Device dove dovrai inserire le informazioni circa il tuo iPhone. Completa il tutto cliccando nuovamente su Submit & Continue.

waze ios 12

Ora dovrai attendere che Waze accetti la tua richiesta di diventare un beta tester. Potrebbero volerci anche diversi giorni. Il programma è aperto a un numero limitato di utenti e quindi non è detto che Waze decida di accettarti. Se sarai fortunato, riceverai per email la conferma che sei diventato un tester con le istruzioni per installare la versione Beta di Waze per CarPlay.

In caso contrario dovrai aspettare che la versione di Waze per CarPlay venga rilasciata a tutti sull’App Store. In alternativa potrai sempre installare Waze su CarPlay usando un iPhone col jailbreak e seguendo questa guida.

waze ios 12

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.