Come scaricare video da internet su Android – Hai trovato un video interessante su Internet e vuoi scaricarlo sul tuo smartphone Android per rivederlo senza connessione dati? Molte applicazioni di streaming consentono già di scaricare i video per guardarli offline, come ad esempio Netflix e Amazon Prime Video, ma tante altre non supportano ancora questa possibilità.

Per scaricare i video su Android è necessario installare un’app apposita. Tra le tante disponibili, InsTube è sicuramente una delle migliori. Non si trova su Google Play ma puoi installarla facilmente scaricandola da Internet.

Per installare InsTube la prima cosa che devi fare è andare nelle Impostazioni dello smartphone, spostarti nella sezione Sicurezza e abilitare l’opzione da origini sconosciute. Quindi avvia il browser sullo smartphone Android e vai sul sito instube.com. Tocca quindi il tasto Free Download e scarica sul telefonino il file apk dell’applicazione.

come scaricare video da internet

Al termine del download, tocca Apri e installa InsTube sullo smartphone. Ora puoi scaricare i video direttamente da InsTube senza dover avviare un’altra app. Per farlo, avvia InsTube e digita nel campo di ricerca in alto il video che vuoi scaricare. Puoi anche scegliere uno dei vari servizi di streaming già presenti nell’applicazione per restringere il campo di ricerca.

come scaricare video da internet

Una volta trovato il video, tocca il pulsante rosso in basso a destra, quello col fulmine tanto per intenderci.

come scaricare video da internet

Si aprirà una finestra da cui puoi scegliere il formato. Puoi vedere che InsTube ti permette di scaricare anche solo l’audio o i video in HD e a 4K. Una volta che hai scelto il formato, tocca il tasto Fast Download per scaricare il video.

come scaricare video da internet

I video scaricati li troverai nella scheda Download cui accedi toccando l’icona in alto a destra di InsTube. Puoi anche scaricare un video inserendo il suo url o direttamente dall’app di streaming.

Con InsTube scarichi facilmente i video da Internet sul tuo dispositivo Android da oltre 40 siti diversi.