Siamo un po’ tutti colpevoli di aver fatto, almeno una volta, uno scatto cliché delle nostre vacanze. Due scozzesi inventano un modo originale per condividere le foto dei loro viaggi

viaggi

Craig and Lindsay sono scozzesi e amano viaggiare. Così tanto che la loro passione li ha portati a diventare dei giramondo a tempo pieno. Per documentare le loro avventure senza annoiare gli amici, hanno escogitato un’idea davvero originale: quella di usare come protagonisti delle loro foto i personaggi della Lego. Tutto è cominciato nel 2012 durante un viaggio nella romantica Parigi (sempre lei!). L’idea è venuta a Craig che ha trasformato questi suoi vecchi giocattoli in due personas Da allora questi piccoli amici sono sempre al loro fianco durante ogni avventura, piccola o grande che sia.

Nel 2013 hanno aperto la pagina Facebook chiamata Lego Travellers che ha riscosso molto successo e che oggi ha raggiunto più di 12.000 like. Qui si possono trovare foto divertentissime scattate in giro per il mondo in cui i piccoli omini giocattolo, come veri e propri turisti, scoprono monumenti, spiagge e panorami magnifici.

Guardandole mi hanno fatto venire in mente i viaggi impossibili del nano da giardino del padre di Amélie Poulan ma anche le avventure immaginifiche nei mondi fantastici di Meliés. Mi hanno fatto venire in mente che esistono (per fortuna) modi fantastici di viaggiare che mi ricordano che i viaggi sulla luna piacciono (e valgono) di più di quelli in treno!

Parigi, Francia

viaggi legoTravellers_parigi
©LEGO TRAVELLERS

Albufeira, Portogallo

viaggi LEGO TRAVELLERS
©LEGO TRAVELLERS

Copenhagen, Danimarca

viaggi LEGO TRAVELLERS_danimarca
©LEGO TRAVELLERS

 

Sukhothai, Thailandia

viaggi LEGO TRAVELLERS_THAI
©LEGO TRAVELLERS

 

Kuala Lumpur, Malesia

viaggi LEGO TRAVELLERS_MALESIA
©LEGO TRAVELLERS

Victoria, Australia

viaggi LEGO TRAVELLERS
©LEGO TRAVELLERS

 

Queensland, Australia

viaggi queensland_australia
©LEGO TRAVELLERS

 

Adelaide, South Australia

viaggi LEGO TRAVELLERS_south australia
©LEGO TRAVELLERS

Vientiane, Laos

viaggi LEGO TRAVELLERS_laos
©LEGO TRAVELLERS