Che tu sia un tifoso della Juve o meno, magari vuoi sapere come seguire Cristiano Ronaldo ed essere aggiornato su tutto quello che lo riguarda. CR7 è uno dei più forti giocatori di calcio al Mondo e sicuramente il più grande dal punto di vista mediatico. Il sogno di tanti ragazzi e il mito di tanti sportivi.

Non c’è canale televisivo o quotidiano che non abbia parlato dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia, ma ci sono moltissimi altri modi per seguire il fenomeno acquistato dalla Juve. Modi più comodi e anche più aggiornati. Anche perché non sempre abbiamo a disposizione una televisione e le notizie sui giornali sono al massimo del giorno prima.

Oggi grazie a Internet e alle app tutti possono essere aggiornati in tempo reale su tutto, così come su Cristiano Ronaldo. Vuoi sapere cosa ha fatto durante l’allenamento o dove ha trascorso l’ultima serata? Con un PC o uno smartphone puoi essere sempre sul pezzo e seguire ogni aspetto della vita di CR7, pubblica e privata. È semplicissimo e ti mostrerò come fare.

Seguire Cristiano Ronaldo su Facebook

Sicuramente Cristiano Ronaldo è un fenomeno social e quindi il primo strumento con cui puoi seguirlo è proprio Facebook. CR7 non diventerà mai un tuo amico, ma ha una pagina ufficiale pubblica su Facebook. Qui puoi trovare tutto ciò che posta sul social network di Mark Zuckerberg ma puoi anche ricevere gli aggiornamenti direttamente sul tuo diario: basta che clicchi sul pulsante Segui.

cristiano ronaldo facebook

Ci sono tantissime altre pagine su Facebook col nome di Cristiano Ronaldo, ma quella ufficiale la riconosci facilmente dalla spunta blu mostrata accanto al suo nome che vuol dire che è una pagina verificata. Una volta che hai deciso di seguire CR7, cliccando sull’icona Pagina seguita puoi anche scegliere come ricevere gli aggiornamenti.

cristiano ronaldo facebook

Oltre la pagina ufficiale, su Facebook ci sono poi tantissimi gruppi su Cristiano Ronaldo. Attraverso i gruppi puoi scoprire magari cose che sulla pagina ufficiale non ci sono e che sono condivise dai membri. Ci sono gruppi su CR7 che hanno più di un milione di iscritti e che postano migliaia di aggiornamenti ogni giorno.

cristiano ronaldo facebook

Se anche tu vuoi seguire Cristiano Ronaldo e ancora non hai un account su Facebook, forse è arrivato il momento di crearne uno.

 

Seguire Cristiano Ronaldo su Instagram

Il calciatore della Juve ha fatto della sua immagine un vero business e quindi è normale che tu possa seguire CR7 su Instagram. Questo social network è utilizzato soprattutto per condividere immagini e video delle proprie esperienze. Anche Cristiano Ronaldo posta immagini su Instagram come un qualsiasi influencer.

Per seguire Cristiano Ronaldo su Instagram devi installarti l’app sullo smartphone Android o sull’iPhone. Come per Facebook, devi poi cercare il profilo ufficiale di CR7 (lo riconoscerai dalla spunta blu accanto al suo nome) e toccare il tasto Segui.

cristiano ronaldo instagram

Ci solo oltre 135 milioni di persone che seguono Cristiano Ronaldo su Instagram, e questo ti dà un’idea della dimensione mediatica del calciatore della Juve. Dopo aver scelto di seguire CR7, tocca l’icona in alto a destra per attivare le notifiche relative ai post e alle storie, così lo smartphone ti avviserà ogni volta che c’è un aggiornamento.

cristiano ronaldo instagram

Un altro strumento che ti mette a disposizione Instagram per seguire CR7 sono gli hashtag. Ad esempio puoi decidere di seguire l’hashtag #cr7 così puoi visualizzare tutti i post pubblici in cui si parla di Cristiano Ronaldo. Ne troverai a milioni. In pratica è come seguire un argomento.

cristiano ronaldo instagram

 

Seguire Cristiano Ronaldo su Twitter

Non c’è due senza tre. CR7 ha un profilo ufficiale su Twitter come su Facebook e Instagram. Non starò a spiegarti come funziona Twitter, ma per curiosità ti dico che Cristiano Ronaldo ha oltre 73 milioni di follower su Twitter. Anche su Twitter puoi cercare i post in cui si parla del fenomeno della Juve usando gli hashtag come #cr7.

cristiano ronaldo twitter

 

Seguire Cristiano Ronaldo su YouTube

CR7 non ha un canale su YouTube, ma la piattaforma di Google è comunque un’ottima risorsa per trovare video su Cristiano Ronaldo. Potrebbe poi essere un’ottima idea quella di iscriversi al canale ufficiale della Juventus.

cristiano ronaldo youtube

Visto che ora CR7 è un giocatore della squadra di calcio di Torino, è facile sul suo canale ufficiale vengano pubblicati video di Cristiano Ronaldo. Puoi trovarci già, ad esempio, quelli della sua presentazione, del primo incontro con i compagni di squadra, degli allenamenti e altro ancora.

 

Seguire Cristiano Ronaldo su Google News

Google News è un aggregatore di notizie. In pratica questo servizio di Google raccoglie ogni giorno le notizie più interessanti. Ma tu puoi anche creare una sezione dedicata a Cristiano Ronaldo in modo da visualizzare tutte le notizie relative al calciatore che vengono pubblicate sui quotidiani online.

Da un unico posto, quindi, puoi avere una panoramica di tutti gli articoli che sono stati pubblicati su CR7 senza dover spulciare sui siti dei vari quotidiani. Per creare questa sezione dedicata a Cristiano Ronaldo, vai su Google News ed effettua innanzitutto l’accesso col tuo account di Google.

Fai quindi una ricerca usando appunto il nome di CR7, ovvero Cristiano Ronaldo. Quindi clicca sul pulsante Segui. L’argomento verrà aggiunto ai tuoi preferiti. Le volte successive che andrai su Google News noterai che nella sezione Per te ci saranno anche notizie relative a Cristiano Ronaldo.

cristiano ronaldo google news

Per visualizzare invece tutte le notizie su Cristiano Ronaldo, basta che vai in Preferiti e poi clicchi sul suo argomento. Visualizzerai così il flusso di tutte le notizie della giornata su CR7 pubblicate dai vari quotidiani online. Da qui puoi anche modificare ed eventualmente eliminare l’argomento.

cristiano ronaldo google news

 

Seguire Cristiano Ronaldo con Google Alert

Alert è un altro utile strumento di Google che ti permette di ricevere un avviso per email ogni volta che sono disponibili nuovi risultati per un determinato argomento nel motore di ricerca di Google. Puoi quindi fare il modo che ogni volta c’è un nuovo risultato su Cristiano Ronaldo, Google ti avvisi con un messaggio di posta elettronica.

Per creare gli alert vai su questo sito e nella casella in alto inserisci le parole Cristiano Ronaldo. Clicca quindi su Mostra opzioni per scegliere le impostazioni per gli avvisi. Puoi ad esempio decidere la frequenza con cui ricevere le notifiche, le fonti da prendere in considerazione, l’area geografica, quanti risultati visualizzare e l’email dove ricevere gli avvisi.

Cristiano Ronaldo alert

Per modificare o rimuovere un avviso non devi far altro che tornare alla pagina di Google Alert.

 

Le app per seguire Cristiano Ronaldo

Oltre Facebook, Instagram e Twitter, ci sono anche molte altre app che possono tornarti utili per essere aggiornato su ciò che fa Cristiano Ronaldo. Innanzitutto ci sono quelle relative alla squadra in cui milita. Tra queste ad esempio potrebbero esserti utile l’app ufficiale della Juventus.

Cristiano Ronaldo app

Ci sono poi quelle non ufficiali come Canale Bianconero, Bianconeri Live e così via. Basta fare una ricerca su Google Play o sull’App Store per trovarne a decine.

Oltre queste app ci sono quelle che ti consentono di aggregare le notizie prese dalle varie fonti online come Feedly, Microsoft Notizie e così via. Queste app ti permettono di scegliere le fonti e gli argomenti di cui essere aggiornato.

Se, ad esempio, usi Feedly, una volta avviata puoi fare una ricerca con la sigla CR7 e poi aggiungerla ai Feeds. In questo modo, ti basterà richiamare dal menu a sinistra il feed relativo a Cristiano Ronaldo per leggere le ultime news direttamente da questa app.

Cristiano Ronaldo app

Insomma, grazie al tuo smartphone e a qualche app puoi seguire Cristiano Ronaldo ed essere aggiornato su tutto quello che lo riguarda, dalla vita calcistica a quella privata.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.