Ecco i migliori client torrent gratuiti per scaricare film, musica, giochi, software e file di ogni genere da Internet.
BitTorrent continua a rimanere una delle reti di file sharing più usate per condividere e scaricare file da Internet. Dopo aver trovato il file torrent o il magnet link, per il download occorre installare un client. Se non sai quale scegliere, eccoti l’elenco dei migliori programmi per scaricare torrent 2019.
Sulla rete BitTorrent puoi trovare film, musica, serie tv, giochi, programmi, libri e ogni altro genere di file. Per cercare i file torrent ci sono siti web e motori di ricerca che possono aiutarti. Ma per scaricarli dovrai installare uno dei seguenti programmi. A te la scelta.
I migliori client torrent per scaricare da Internet
BitComet
BitComet è uno dei migliori client per torrent. Ha un’interfaccia pulita, è facile da usare ed è anche molto veloce. Ha tutto quello che serve e consente anche di visualizzare un’anteprima dei video prima che il loro download sia terminato.
qBittorrent
Questo programma open source per scaricare torrent ha forse qualche funzione in meno rispetto ad altri, ma è anche più leggero e privo di fastidiosi annunci pubblicitari. In più integra anche un motore di ricerca per i file, così puoi fare a meno di navigare sui vari tracker.
Vuze
Vuze è uno dei client storici per scaricare da BitTorrent. È molto più che un semplice torrent. Ha tantissime funzionalità che non si limitano al semplice download, anche se molte nella versione gratuita mancano e c’è invece la pubblicità. Se acquisti la versione a pagamento c’è anche il tool per masterizzare i DVD e la protezione antivirus.
Transmission
Disponibile inizialmente solo per Linux, Transmission è ora scaricabile anche per Windows. È un client open source, realizzato da volontari e che non sfrutta i suoi utenti per fare soldi. Niente toolbar, pop-up, pubblicità o altri elementi fastidiosi.
Tribler
Tribler è uno dei client torrent con l’interfaccia più bella. Protegge l’anonimato dei suoi utenti attraverso l’onion routing, integra un motore di ricerca per trovare i torrent e ti permette di guardare i video prima che termini il download. Puoi approfondire le funzionalità di Triblet leggendo il nostro precedente articolo.
uTorrent
Per anni uTorrent è stato il client ritenuto migliore per scaricare da BitTorrent, ma poi questa fama si è un po’ persa per via dei soldi. C’è la pubblicità e per eliminarla devi optare per la versione Pro a pagamento. C’è anche una versione Web. Configurandolo bene rimane comunque uno dei migliori.
Deluge
Non sarà uno dei più veloci e dei più facili da usare, ma Deluge offre tantissime funzioni grazie al supporto per i plugin di terze parti. Smanettandoci un po’ puoi configuralo per diventare il client torrent perfetto per te.
Tixati
Semplice, veloce e soprattutto privo di spyware e pubblicità. Tixati è un ottimo client e ti permette anche di chattare con gli altri utenti mentre scarichi. Disponibile anche in versione portable che non va installato sul PC.
FrostWire
Disponibile anche come app per Android, FrostWire nasce come fork di LimeWare. Oggi è un client torrent al 100% con diverse funzionalità aggiuntive come la possibilità di visualizzare la preview dei file multimediali.
BitLord
Dopo le critiche ricevute in passato, BitLord si è aggiornato diventando un buon client torrent con diverse funzioni che piaceranno a chi ama scaricare video. Ha un motore di ricerca integrato, la possibilità di visualizzare i video durante il download e il supporto per Chromecast.