Wordmark

Quando crei un volantino, o vuoi aggiungere un testo a un video o a una foto, la scelta del font è sempre difficile. Usare quello giusto può fare la differenza tra qualcosa di bello e qualcosa che invece non lo è.

I vari programmi ti permettono di utilizzare diversi font, ma per visualizzarne l’aspetto finale, di solito devi provarli uno per volta. Oltre ad essere fastidioso, può capitare che per la fretta magari ti perdi un bel font o ne scegli uno che non è il migliore tra le scelte possibili.

Scegliere il font migliore con Wordmark

Ad aiutarti nella scelta del font ci pensa Wordmark. Questo sito ti permette di visualizzare tutti i font che hai installato sul PC in un’unica volta. Non devi far altro che scrivere una parola o una frase nel campo al centro e premere Invio.

Wordmark

Wordmark visualizzerà il testo con tutti i font installati sul PC: così potrai confrontarli e scegliere quello che piace di più. Cliccando sui font puoi selezionarli e poi filtrarli premendo il pulsante in alto a destra.

Wordmark

In questo modo potrai confrontare meglio quelli che ti piacciono di più. Attraverso alcuni pulsanti puoi anche ingrandire la dimensione del testo e impostare uno sfondo scuro. E infine puoi anche salvare e stampare la pagina con la selezione dei font così da sottoporla alla valutazione di qualcun altro.

Wordmark