Grazie a Duoload puoi comparare la velocità di caricamento di due siti diversi e sfidare i tuoi avversari sul Web a chi è più veloce.

La velocità di caricamento di un sito è molto importante per il suo successo. Se è lento Google lo penalizza e le persone hanno poco piacere a visualizzarlo. Ci sono diversi tool online che permettono di verificare se un sito web è ottimizzato, ma Duoload è molto più simpatico.

In pratica Duoload ti permette di comparare la velocità di caricamento di due pagine web e quindi di due siti. Puoi ad esempio fare una gara con i siti che trattano i tuoi stessi argomenti e così vedere chi è più veloce a caricarsi.

duoload

Tutto quello che devi fare è andare su questa pagina. Inserisci quindi gli indirizzi delle due pagine che vuoi mettere a confronto e clicca sul pulsante Go. In questo modo potrai vedere quale delle due pagine si carica più velocemente.

duoload

Gli stessi autori hanno realizzato anche altri tool online tra cui dpilove che ti permette di conoscere la definizione dello schermo di qualsiasi dispositivo. Puoi selezionare lo smartphone o il tablet dall’elenco presente sul sito o inserire la risoluzione dello schermo manualmente. Questo tool online ti permetterà di avere quindi la definizione in dpi (punti per pollice).

dpilove