Vuoi rifarti il seno o cancellare qualche ruga? Ecco il sito dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono e scoprire i chirurghi estetici migliori.

In tanti si rivolgono alla chirurgia estetica per correggere difetti e migliorare il proprio aspetto. Saper scegliere il trattamento estetico miglior non è facile. Ce ne sono tantissimi, oltre al fatto che poi lo stesso trattamento può portare a risultati più o meno buoni in base al medico che lo esegue.

In TV ci sono trasmissioni televisive dedicate proprio agli errori, o sarebbe meglio dire “orrori”, causati da un cattivo chirurgo estetico. Così circa 10 anni fa è nato RealSelf, un sito, o meglio una community, dove non solo vengono illustrate le varie procedure estetiche, ma dove le persone possono condividere la loro esperienza reale. Così possono aiutare gli altri membri della community a scegliere il trattamento estetico migliore.

In pratica su RealSelf le persone condividono la loro esperienza, con tanto di foto e recensione dei chirurghi estetici cui si sono rivolti. Vuoi un sedere alla brasiliana, un seno più grande, cambiare sesso, eliminare le borse sotto gli occhi, eliminare un po’ di pancetta con la liposuzione, allora RealSelf è il sito che può aiutarti.

RealSelf è diviso in varie sezioni. C’è quella dedicata ai trattamenti (anche quelli più impensabili), una dove trovi video di approfondimenti e quella in cui puoi cercare un chirurgo estetico. C’è inoltre una sezione in cui puoi metterti in contatto con un medico sottoponendogli il tuo problema e quella in cui lasciare la recensione su chi ti ha eseguito il trattamento estetico.

RealSelf purtroppo è un sito americano, ma se mastichi un po’ d’inglese o ti appoggi a uno dei tanti traduttori online potrai ugualmente consultare tutte le informazioni che ti servono. Per quanto riguarda i dottori, invece, le cose sono un po’ più complicate, ma se ad esempio si tratta di un’operazione delicata come cambiare sesso e vuoi eseguirla negli Stati Uniti, allo RealSelf può aiutarti.