HD Video Converter Factory Pro converte facilmente qualsiasi formato video per renderlo compatibile con smartphone, pc e smart tv.

Hai scaricato un video da internet ma non riesci a visualizzarlo sulla smart tv? La sua risoluzione è troppo alta per lo smartphone? La riproduzione va a scatti sull’iPhone X? Con HD Video Converter Factory Pro non avrai più di questi problemi perché potrai convertire facilmente qualsiasi filmato nel formato adatto per i tuoi dispositivi.

WonderFox HD Video Converter Factory Pro è un convertitore universale molto potente. Pur avendo un’interfaccia in inglese, è semplicissimo da usare: tutte le voci sono termini con cui hai già molta dimestichezza. Per trovare i settaggi giusti, non occorre smanettare con codec e frame rate: basta solo selezionare il dispositivo sul quale il video deve essere riprodotto.

WonderFox HD Video Converter Factory Pro ha infatti una serie di profili predefiniti per la maggior parte dei dispositivi in circolazione. Tutto quello che devi fare è cliccare su Add Files, selezionare il video da convertire e andare in Output Format per scegliere il dispositivo sul quale si deve vedere.

HD Video Converter Factory Pro

Puoi scegliere il profilo per la Xbox, quello per l’iPad e così via. HD Video Converter Factory Pro supporta qualsiasi formato e risoluzione, compreso il 4K. E se hai un video a risoluzione standard, puoi anche effettuare l’upscaling per migliorarne la definizione e sfruttare la qualità dello schermo delle smart tv.

Naturalmente puoi anche impostare manualmente i parametri di conversione, ma con i profili predefiniti diventa tutto molto più semplice. Tra gli altri vantaggi di HD Video Converter Factory Pro c’è la possibilità di sfruttare tutti i core della CPU e la potenza di elaborazione della GPU. Questo ti permette di velocizzare notevolmente la conversione e impiegarci molto meno rispetto ai classici software di conversione.

HD Video Converter Factory Pro

E non è tutto. Con WonderFox HD Video Converter Factory Pro hai anche a disposizione una serie di strumenti di editing. Puoi ad esempio ritagliare un video per eliminare le bande nere e applicare una serie di filtri per migliorarlo e renderlo più artistico.

HD Video Converter Factory Pro

Oltre ad essere un programma completo per la conversione video, può essere utiulizzato anche per convertire audio, compresi i formati lossless. E visto che si parla di audio, i suoi sviluppatori hanno pensato bene di integrare il Ringtone Studio, un tool con cui è possibile creare facilmente suonerie per iOS e Android.

E se tutto questo non bastasse, c’è anche la funzione per scaricare i video da YouTube. Per farlo devi andare in Download Video. Qui puoi inserire l’url del video che verrà analizzato dal programma offrendoti la possibilità di scegliere il formato e la risoluzione in cui scaricarlo. Basta un clic e il video sarà salvato sul tuo pc, pronto per essere riprodotto o convertito per qualche altro dispositivo.

HD Video Converter Factory Pro

HD Video Converter Factory Pro è un software commerciale che puoi acquistare scegliendo una licenza annuale a 29,95 dollari o quella a vita a 34,95 dollari. Se devi convertire uno o due video, forse non è il caso di acquistare un programma commerciale, ma se vuoi le cose fatte bene, allora HD Video Converter Factory Pro può rivelarsi un ottimo investimento.

HD Video Converter Factory Pro

Inoltre WonderFox ti da la possibilità di ripensarci e ti restituisce i soldi nel caso dovessi cambiare idea entro 30 giorni.