Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

Ecco il nuovo metodo compatibile con qualsiasi smartphone per utilizzare qualsiasi app su Android Auto e guardare video, IPTV, film e serie tv.

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia procedura è un po’ complicata e non funziona con tutti gli smartphone. Quella di seguito, invece, è una nuova procedura per installare AA Mirror e potrai così vedere video su Android Auto.

La nuova procedura per installare AA Mirror ha diversi vantaggi. Innanzitutto è molto più semplice e più veloce. Ci sono meno passaggi e meno cose da installare e configurare. Non occorre poi disinstallare Android Auto e non si devono usare vecchie versioni di Google Play Service.

La nuova procedura per installare AA Mirror funziona praticamente con qualsiasi smartphone Android, anche quelli con le versioni più recenti del sistema operativo di Google come Android Oreo o Android Pie. Inoltre questa procedura permette di utilizzare qualsiasi app su Android Auto, non solo AA Mirror.

In pochi minuti puoi sbloccare Android Auto e trasformarlo in un sistema di intrattenimento multimediale completo. Potrai non solo ascoltare musica, ma anche guardare foto, video, film e serie tv in streaming, o persino le IPTV. Puoi usare YouTube, RaiPlay, Netflix e tutte le app che vuoi sul display del sistema di infotainment della tua auto.

Cosa occorre per installare AA Mirror con la nuova procedura

La prima cosa fondamentale, senza la quale la seguente procedura non può funzionare, è che lo smartphone Android deve avere i permessi di root. Se non hai fatto il root del tuo smartphone, è inutile che prosegui nella lettura.

La procedura per eseguire il root di uno smartphone Android è diversa da modello a modello. Puoi trovare informazioni su cosa è il root leggendo il seguente articolo e su come eseguirlo con questo altro articolo.

Se sei pronto e hai uno smartphone su cui è stato eseguito il root, per installare AA Mirror devi innanzitutto scaricare i seguenti file apk:

AA-Phenotype-Patcher è un piccolo tool che ti permette di installare le app di terze parti che non sono compatibili con Android Auto. In pratica AA-Phenotype-Patcher sblocca le app non compatibili come AA Mirror e le rende disponibili su Android Auto.

AA Mirror, invece, è un app che ti permette di visualizzare lo schermo del tuo smartphone Android su Android Auto. In questo modo, qualsiasi applicazione che avvii sul telefonino, viene visualizzata anche su Android Auto e quindi puoi vederti Netflix, YouTube o qualsiasi altra cosa.

Nuova procedura per installare AA Mirror su Android Auto

La procedura che ti mostro di seguito l’ho eseguita e testata su un Asus Zenfone 3 con Android Oreo su cui è stato eseguito il root, ma funziona anche con altri smartphone. Vediamo come devi procedere.

1 – Scarica le ultime versioni dei file apk di AA-Phenotype-Patcher, AA Mirror e di eventuali altre app che vuoi usare su Android Auto.

2 – Trasferisci i file apk nella memoria del tuo smartphone.

3 – Se non lo hai già fatto, installa sul tuo smartphone Android Auto.

4 – Avvia Android Auto: in questa fase lo smartphone non deve essere collegato all’auto.

5 – Tocca l’icona con le tre barre in alto a sinistra e seleziona Informazioni.

6 – Tocca ripetutamente per dieci volte la voce Informazioni su Android Auto presente nella barra in alto per abilitare le opzioni sviluppatore.

7 – Tocca l’icona con i tre punti in alto a destra e seleziona Impostazioni sviluppatore.

Nuova procedura per installare AA Mirror

8 – Tocca la voce Modalità applicazione e seleziona Sviluppatore.

9 – Scorri verso il basso e spunta la voce Origini sconosciute.

10 – Vai nella cartella in cui hai salvato i file apk di AA-Phenotype-Patcher e AA Mirror.

11 – Tocca il file apk di AA Mirror per installarlo sul tuo dispositivo. Se non lo hai già fatto, potrebbe essere necessario abilitare nelle Impostazioni di sicurezza il permesso per installare applicazioni da origini sconosciute.

12 – Avvia AA Mirror e vai in Screen settings. Configura le varie voci nel seguente modo:

  •     Overwrite screen brightness: On
  •     Screen brightness value: 255
  •     Screen rotation: Force
  •     Rotation degree: 90 degree
  •     Immersive mode: Full immersive.

Nuova procedura per installare AA Mirror

13 – Con la stessa procedura installa AA-Phenotype-Patcher e avvialo.

14 – Tocca l’icona in alto a destra con i tre punti e seleziona App list.

15 – Seleziona le app che vuoi rendere disponibili su Android Auto. In questo caso seleziona AA Mirror, ma puoi anche selezionare altre applicazioni.

Nuova procedura per installare AA Mirror

16 – Torna indietro e tocca il tasto Patch.

17 – In alcuni passaggi potrebbe esserti chiesto di abilitare alcuni permessi come quelli di root. Ricordati sempre di dare conferma.

18 – Al termine della procedura riavvia il tuo smartphone Android.

A questo punto sei pronto per usare AA Mirror su Android Auto. Non devi far altro che collegarlo all’impianto di infotainment della tua auto, spostarti nell’icona in basso a destra e selezionare l’app che vuoi avviare in Android Auto. Troverai AA Mirror ma anche le altre app che eventualmente hai sbloccato.

Questa procedura potrebbe non funzionare se hai uno smartphone molto recente con l’ultima versione di Android come un Samsung Galaxy S9. Puoi trovare la soluzione al problema usando la procedura mostrata in questo articolo.

 

top reviews

Recensione Fire TV Stick 4K

Ho provato in anteprima il Fire TV Stick 4K che Amazon vende solo in USA e UK, ma con qualche trucco puoi usarlo anche...

Recensione e guida Fire TV Stick

Come si usa il piccolo dispositivo di Amazon che trasforma qualsiasi televisore in una smart tv per giocare e guardare video in streaming. Il Fire...

Nespresso Expert recensione: vale la pena spendere 200 euro per un caffè?

Ci siamo fatti un caffè con la Nespresso Expert per capire se vale la pena spendere quasi 280 euro per un espresso La Nespresso Expert è l’ultimissimo...

Recensione Anycubic Mega-S, stampe 3D per tutti!

Provata la versione aggiornata della i3-Mega, una stampante 3D per realizzare oggetti di grandi dimensioni con un piccolo prezzo. Se stai cercando una stampante 3D...

how to

Come ruotare un video in VLC Media Player

Se VLC non riproduce un filmato nel giusto orientamento, c’è il modo per ruotarlo e guardarlo nel modo corretto. Ecco come. Hai aperto un video...

Come inviare video molto grandi con WhatsApp (iPhone)

La dimensione massima di un video che si può inviare su WhatsApp è di 16 MB, ma c’è un modo per superarla. Su WhatsApp si...

Come ascoltare Google Play Music su Amazon Echo

Gli speaker intelligenti di Amazon non supportano il servizio musicale di Google, ma c’è un modo per metterli d’accordo. Se hai acquistato uno speaker intelligente...

Guida a Usnip, programma gratuito per scaricare video 4K e 8K da YouTube

Per scaricare gratuitamente un video da YouTube alla massima qualità, Usnip è sicuramente una delle migliori soluzioni, ecco come usarlo Ci sono diversi programmi per...

PC fai da te, verificare compatibilità componenti hardware

Come scegliere i componenti giusti e compatibili per assemblare un nuovo pc o aggiornare il vecchio. Vuoi risparmiare con un PC fai da te o...