Pur non essendo aggiornato da diverso tempo, Bit Che continua a funzionare e può essere un valido aiuto per trovare torrent su Internet.

A differenza dei motori di ricerca sul web per file torrent, Bit Che è un programma che si installa sul computer e consente di fare una ricerca su una serie di siti senza doverci andare col browser. È, quindi, molto più pratico: non devi far altro che avviarlo, inserire il nome del file e cliccare su Cerca.

Sul pannello di sinistra di Bit Che puoi scegliere i siti torrent dove effettuare la ricerca. L’elenco è diviso in due parti. La prima comprende i siti ad accesso gratuito e che quindi si possono consultare liberamente. Per impostazione predefinita sono già tutti selezionati, ma puoi eventualmente escluderne alcuni.

bit che motore di ricerca torrent

La seconda parte dell’elenco, invece, sono i siti che per essere consultati occorre essere registrati. Per impostazione predefinita sono tutti deselezionati. Se a qualcuno di questi sei già registrato, puoi selezionarlo e inserire le tue credenziali. In questo modo potrai eseguire l’accesso e consultarlo per le tue ricerche con Bit Che.

→Leggi anche: Come accedere ai siti Torrent bloccati

Ti ricordo che Bit Che si limita a trovare i file torrent, ma non scarica i file. Per scaricare un qualsiasi file dovrai poi utilizzare un client torrent come uTorrent, qBittorrent, BiglyBT o altri. Per farlo basta un doppio clic su uno dei risultati o cliccarci sopra col tasto destro e scegliere cosa fare.

bit che motore di ricerca torrent

Bit Che funziona ancora?

È una domanda che ti sarai fatto sicuramente visto che Bit Che non viene aggiornato da più di due anni. Al momento il programma funziona, ma negli ultimi due anni alcuni dei siti in cui fa la ricerca sono stati chiusi. Quindi diciamo che se inizialmente la ricerca veniva fatta su circa una cinquantina di siti torrent, al momento quelli funzionanti sono la metà.

Nonostante questo Bit Che rimane comunque un programma utile se vuoi cercare un file torrent e quindi vale la pena installarlo. Alcune funzioni come la possibilità di filtrare le ricerche sarebbero disponibili solo sulla versione Plus a pagamento, ma ne puoi fare tranquillamente a meno.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.