messaggi_vocali_whatsapp

Ti trovi in un luogo pubblico, non hai gli auricolari e non vuoi far ascoltare ad altri un messaggio vocale ricevuto su WhatsApp? Ecco come fare.

Molti utilizzano i messaggi vocali su WhatsApp perché magari sono impegnati a fare altro e non possono digitare sulla tastiera. I messaggi vocali sono più veloci e più pratici per chi li invia, molto meno per chi li riceve. Ci vorrebbe un modo per ascoltare messaggi vocali WhatsApp in segreto.

Se non si hanno gli auricolari, chi ti sta vicino potrebbe ascoltare il messaggio vocale ricevuto su WhatsApp. Potrebbe però essere qualcosa di personale e privato che non vorresti far ascoltare ad altri. Ma potresti anche trovarti in un luogo pubblico come un teatro o una biblioteca.

Con un piccolo trucco puoi però ascoltare messaggi vocali WhatsApp in segreto e senza disturbare chi ti sta vicino, anche quando non hai gli auricolari. In pratica, quando ricevi un messaggio vocale, tocca il tasto play per ascoltarlo e porta subito lo smartphone all’orecchio.

messaggi_vocali_whatsapp

Il dispositivo rileva attraverso un sensore che è stato avvicinato all’orecchio e disabilita il vivavoce. Puoi così ascoltare il messaggio vocale di WhatsApp in privato, come se fosse una chiamata telefonica, ovvero attraverso la cornetta, e senza disturbare gli altri.