Attraverso questa funzione nascosta puoi mettere in cima ai post della tua pagina di Facebook i commenti che hanno più successo.

Se hai una pagina su Facebook che ha molto successo e tantissime persone che la seguono, è anche facile che i tuoi post ricevano tantissimi commenti. Per far crescere ulteriormente il successo della tua pagina è fondamentale stare dietro a questi commenti e mantenere un contatto col tuo pubblico.

Purtroppo a volte non hai il tempo necessario per stare dietro ad ogni commento. La cosa migliore sarebbe quella di prendere in considerazione almeno quelli che hanno più “Mi piace” e ricevono più risposte. Forse non sai che Facebook ti viene in aiuto attraverso una funzione nascosta che in pochi conoscono.

In pratica puoi attivare la classificazione dei commenti sulla tua pagina di Facebook. In questo modo il social network visualizzerà in cima non i commenti più recenti, ma quelli che hanno maggior successo, ovvero quelli che hanno più like e più risposte. Utile vero? Ma vediamo come puoi attivare questa funzione.

Vai sulla tua pagina di Facebook e clicca sulla voce Impostazioni mostrata nella parte alta.

classificazione dei commenti

Portati quindi nella sezione Generali e clicca su Classificazione dei commenti che troverai tra le varie impostazioni. Metti infine un segno di spunta accanto la voce Vedi i commenti più pertinenti come impostazione predefinita e clicca su Salva modifiche per salvare le nuove impostazioni.

classificazione dei commenti

Da questo momento in poi Facebook visualizzerà in cima i commenti che hanno ricevuto più “Mi piace” o più risposte. Quando vuoi disabilitare la classificazione dei commenti, ti basterà ripetere la stessa procedura e deselezionare l’opzione.