Prima Instagram consentiva di fare sondaggi solo nelle Storie, ma con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta anche la funzione per inviare sondaggi privati. Questo è uno dei trucchi Instagram più interessanti col quale puoi, ad esempio, chiedere un parere a un amico su un vestito, su cosa ne pensa del tuo trucco o su qualsiasi altra cosa. Non è difficile e ti mostrerò come fare.

Per prima cosa controlla di aver installato l’ultimo aggiornamento per Instagram. Avvia quindi l’app di condivisione foto e tocca l’icona con l’aeroplano di carta in alto a destra per accedere a Direct. Tocca quindi l’icona della fotocamera a destra della persona cui vuoi inviare il sondaggio. In alternativa puoi aprire una chat e cliccare sull’icona della fotocamera a sinistra del campo di testo.

→ Leggi anche: Come scoprire l’identità di una persona da una semplice foto!

Scatta quindi una foto o un video, o importali da quelli già presenti in memoria. Una selezionata la foto o il video, tocca l’icona degli emoticon in alto a destra e seleziona Sondaggio.

instagram

Inserisci ora la domanda che vuoi fare al tuo amico e cambia le risposte predefinite con quelle che preferisci. Tocca quindi Fine in alto a destra.

instagram

Ora sposta, ridimensiona e ruota l’adesivo del sondaggio come preferisci. Puoi anche aggiungere altri adesivi se lo desideri. L’ultima cosa ti rimane da fare è scegliere in basso quante volte il tuo amico può visualizzare i contenuti multimediali prima che scompaiano. Quando sei pronto, tocca l’icona del tuo amico per inviare il sondaggio.

instagram

Grazie ai sondaggi privati puoi così chiedere un’opinione a qualcuno senza che altri vedano le risposte. Oltre all’adesivo per i sondaggi, Instagram ha da poco introdotto anche quello per le domande che può esserti utile per avere un parere su qualche cosa.