Se stai pensando di chiudere la tua pagina Facebook o semplicemente vuoi farne un backup per mettere al sicuro i vecchi post, le foto e i video che hai pubblicato, sei capitato nel posto giusto. Ti spiegherò come puoi salvare i post di una pagina Facebook e tutti gli altri contenuti per archiviarli e recuperarli quando ti servono.

Per salvare i contenuti e fare una copia di una pagina Facebook esiste una procedura specifica che è diversa da quella per salvare le informazioni personali di Facebook. Di seguito ti mostrerò come devi procedere per salvare i post di una pagina Facebook.

Salvare i post di una pagina Facebook con la procedura ufficiale

Accedi alla tua pagina di Facebook con l’account di amministratore.

Clicca sulla voce Impostazioni in alto a destra.

Vai nella sezione Generali dal pannello di sinistra e clicca sulla voce Download della Pagina.

salvare post pagina facebook

Clicca quindi sul link Scarica Pagina.

Si apre una nuova finestra che ti guida per scaricare una copia dei post, foto, video e informazioni della tua pagina. Per proseguire clicca sul pulsante Per iniziare e conferma cliccando su Inizia il download.

Dopo alcuni minuti riceverai una email che ti informa che una copia della tua pagina è pronta. Per procedere al download clicca sul link presente all’interno dell’email. Fai attenzione perché il link sarà disponibile solo per 4 giorni.

salvare post pagina facebook

Conferma il download della pagina cliccando sul pulsante Scarica Pagina e conferma cliccando sul link mostrato nella finestra di popup.

salvare post pagina facebook

Salva il file zip sul computer e scompattalo in una cartella. All’interno troverai una serie di cartelle e un file index.htm. Per visualizzare i contenuti della tua pagina Facebook salvata sul computer non devi far altro che cliccare due volte sul file index.htm.

salvare post pagina facebook