Le estensioni sono dei piccoli programmi che girano nel browser aggiungendo nuove funzionalità. Ci sono estensioni che ad esempio bloccano la pubblicità, altre che fanno scaricare file da Internet e così via. Chrome ha tantissime estensioni che si possono installare, ma funzionano solo sul PC. La versione di Chrome per Android non supporta ancora le estensioni.

C’è pero un modo per installare le estensioni Chrome su Android e te lo mostrerò. Dal tuo smartphone vai su Google Play, cerca l’app Yandex Browser e installala.

Avvia Yandex Browser e nel campo al centro della pagina digita l’indirizzo chrome.google.com/webstore. Accederai così al negozio online delle estensioni di Chrome.

Trova ora l’estensione che vuoi installare e tocca il pulsante Aggiungi per installarla.

L’estensione sarà automaticamente aggiunta a Yandex Browser e potrai usarla come su Chrome.

Per visualizzare le estensioni installate, basta toccare i tre punti in basso a destra e scegliere Estensioni.

Per disinstallare un’estensione, tocca i tre punti in basso a destra, vai in Estensioni, quindi Altre estensioni. Accederai così all’elenco di tutte le estensioni installate e che potrai disattivare o attivare.

Per rimuoverle, invece, tocca Informazioni e poi fai Elimina.

Un’ultima cosa: non tutte le estensioni di Chrome possono essere installate anche su Yandex Browser. Alcune potrebbero essere incompatibili e sarai costretto a trovarne altre simili.

banner top test