Non riesci a visualizzare un’immagine in Windows 10 perché l’app Foto non si apre? Ecco la soluzione per farla funzionare di nuovo.

Windows 10 ha preinstallata l’applicazione Foto che consente di visualizzare e modificare le immagini. L’app Foto è anche quella predefinita per aprire le foto: basta fare un doppio clic su un file immagine per visualizzarlo appunto in Foto.

Può capitare che per qualche motivo l’app Foto Windows 10 non si apre. A volte questo accade dopo un aggiornamento del sistema operativo o dopo un riavvio non eseguito nel modo corretto. Se l’app Foto Windows 10 non funziona, puoi provare a risolvere il problema seguendo questa procedura.

Clicca sull’icona in basso a sinistra, quella col logo di Windows. Vai quindi in Impostazioni e seleziona App. Scorri l’elenco delle app e clicca su Microsoft Foto. Quindi clicca su Opzioni avanzate.

app_foto

Per prima cosa clicca sul pulsante Ripristina e prova a riavviare l’app Foto. Se ancora non dovesse funzionare, clicca sul pulsante Reimposta. In questo modo l’applicazione viene reinstallata per correggere eventuali errori.

app_foto

Con la stessa procedura puoi provare a ripristinare tutte le applicazioni di Windows 10 che non funzionano o che non si avviano correttamente.

 

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.