Se non ricordi il nome dell’oggetto che vuoi acquistare su eBay, ecco come cercarlo usando un’immagine.

Su eBay si possono trovare tantissime offerte, ma anche oggetti che sarebbe difficile acquistare nei negozi tradizionali. Perché su eBay ci sono prodotti nuovi, ma anche oggetti di seconda mano, non più in vendita e fuori commercio. Per trovare qualcosa basta inserire il nome dell’oggetto e premere Invio.

A volte però non si conosce il nome esatto di quello che si sta cercando. Magari si tratta di un oggetto strano di cui si ha solo la foto. Non preoccuparti: forse non sai che c’è il modo di cercare un oggetto su eBay usando un’immagine. È una funzione che eBay ha introdotto da circa un anno ma che su alcuni dispositivi potrebbe non essere abilitata. Ti mostrerò come risolvere il problema.

Per trovare su eBay un oggetto usando un’immagine devi installarti sul dispositivo Android o iOS l’applicazione ufficiale. Quando l’avvii potresti avere solo la possibilità di cercare un oggetto inserendo il nome. Se la ricerca per immagini è disabilitata, ecco cosa devi fare per risolvere il problema.

ebay ricerca per immagini

Per abilitare la ricerca per immagini su eBay nel caso non fosse disponibile, tocca l’icona in alto a sinistra se hai Android e dal menu che si apre seleziona Impostazioni. Tocca quindi Paese/regione e disabilita l’opzione Rileva automaticamente.Tocca ora la voce Paese/regione in basso e seleziona Stati Uniti.

ebay ricerca per immagini

A questo punto puoi tornare alla finestra principale di eBay. Noterai subito che nel campo di ricerca compare ora anche l’icona con la fotocamera. Se l’icona della fotocamera non compare nel campo di ricerca, riavvia l’app di eBay.

ebay ricerca per immagini

Per cercare un prodotto con un’immagine non devi far altro che toccare la fotocamera e scattargli una foto. Puoi anche usare un’immagine già memorizzata sullo smartphone o sul tablet. In questo modo potrai trovare oggetti su eBay anche se non ne conosci il nome.

ebay ricerca per immagini

 

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.