Con la giusta chiave di ricerca puoi trovare e visualizzare tutte le immagini di un sito web e scaricare solo quelle che ti interessano.

Ci sono diversi programmi che ti permettono di scaricare tutte le immagini presenti su un sito, ma magari a te interessa solo qualcuna. Forse non sai che c’è un modo molto semplice per visualizzare tutte le immagi di un sito web e così scegliere quelle ti interessano senza doverle per forza salvare tutte.

Per farlo devi utilizzare la ricerca per immagini di Google. In pratica se vai su images.google.com puoi cercare sul web una qualsiasi immagine. Di solito inserisci il nome dell’immagine e poi Google va a cercare le corrispondenze sui vari siti.

immagini_sito_web

In questo caso, invece, tu vuoi tutte le immagini presenti su un determinato sito web. Per trovarle basta utilizzare la giusta chiave di ricerca. Devi digitare site seguito da nome del sito nel formato seguente site:nomesito dove nomesito è solo il dominio con l’estensione.

Per cercare tutte le immagini presenti su Sozializziamo.net, ad esempio, devi scrivere site:socializziamo.net. Non devi considerare nel nome del sito www.

immagini_sito_web

Fai una prova e vedrai che è un trucco molto utile. Ti può aiutare ad esempio a recuperare un’immagine che hai visto su un sito ma non ti ricordi la pagina esatta.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.