Guida su come visualizzare i testi delle canzoni su Play Musica, Spotify e tantissime altre app di musica su Android.

Ci sono alcune app di musica che ti permettono di visualizzare i testi delle canzoni, altre no. Un vero peccato perché i testi, oltre a permetterti di cantare sul brano, possono anche aiutarti a imparare qualche lingua straniera, come l’inglese.

In aiuto ti viene un’app gratuita chiamata 1lyrics che puoi scaricare sul tuo dispositivo Android da Google Play. Questa app supporta tutti i più famosi servizi di streaming musicale come Spotify, Google Play Music, Amazon Music, Samsung Music Player e altri ancora.

Usare 1lyrics è davvero molto semplice. Per prima cosa devi avviare l’ascolto di una qualsiasi canzone. A questo punto vai in 1lyrics. Nella finestra principale troverai l’icona dell’album che stai ascoltando. Ti basta toccarlo per aprire in basso un pannello con i testi. Semplice vero?

1lyrics

1lyrics ha anche altre utili funzioni come la possibilità di scaricare i testi per visualizzarli offline, possibilità di personalizzare l’interfaccia e altro ancora. E poi ha anche l’interfaccia in italiano ed è gratis. Difficile trovarle un difetto.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.