Explorable Explanations

Ci sono tantissimi siti web inutili e poco interessanti, ma ce ne sono anche tantissimi altri meritevoli di considerazione che purtroppo a volte si ignorano. Tra questi c’è sicuramente Explorable Explanations, un portale che si pone come scopo l’apprendimento attraverso il gioco.

In pratica Explorable Explanations raccoglie collegamenti per accedere a tantissimi strumenti di apprendimento interattivi. Se, quindi, sei interessato di arte, filosofia, chimica, matematica o altro, basta cliccare sul nome della categoria e sfogliare i vari strumenti di apprendimento.

Explorable Explanations

Explorable Explanations non è responsabile della creazione del contenuto stesso, ma si limita a rimandare sul sito in cui è possibile effettivamente accedere all’esperimento. In genere la qualità dei collegamenti è piuttosto alta. È possibile trovare guide su come accordare una chitarra come spiegazioni interattive del teorema di Pitagora.

Explorable Explanations

Explorable Explanations è in inglese, ma se usi il browser Chrome puoi facilmente tradurre le varie pagine in italiano per non avere problemi di navigazione. Se ami curiosare sul Web o se cerchi un ottimo strumento di apprendimento per i tuoi bambini, Explorable Explanations è sicuramente quello che fa per te.

banner top test