Uno strumento online semplice e gratuito per salvare velocemente qualsiasi pagina web in un documento editabile nei formati pdf, word, epub, odt, rtf e txt.

Ci sono diversi modi per convertire una pagina web in un documento per poterlo poi modificare e consultare agevolmente da un computer o un qualsiasi altro dispositivo. Documentcyborg è sicuramente uno dei più semplici e immediati per farlo e ti spiego subito perché.

Con Documentcyborg non devi installare alcun programma o componente aggiuntivo per il browser: è uno strumento online che puoi usare da subito e non richiede alcuna registrazione.

Documentcyborg, poi, ti permette di scegliere il formato in cui salvare la pagina web. Puoi scegliere tra il formato pdf, che è il più utilizzato, ma anche quelli word, epub, odt, rtf e txt. Puoi quindi salvare la pagina web per leggerla anche su un ebook reader.

E infine Documentcyborg salva solo l’articolo con le relative immagini, eliminando pubblicità, menu e ogni altro elemento che potrebbe essere fonte di distrazione e che non fa parte dell’articolo.

Tre motivi che fanno di Documentcyborg il modo che preferisco per salvare una pagina web in un documento. Usarlo è semplicissimo. Non devi far altro che andare sul sito e copiare all’interno del campo mostrato al centro l’url della pagina che vuoi convertire in documento.

Documentcyborg

Dopo averlo fatto, clicca sul pulsante corrispondente al formato in cui vuoi convertire la pagina web. Se ad esempio vuoi convertire la pagina web in pdf, clicca su Get PDF. Pochi secondi e potrai salvare sul PC il documento che potrai visualizzare ed eventualmente modificare.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.