EaseUS MobiMover Free 3.0 è un programma gratuito per Windows che offre una valida alternativa a iTunes per trasferire i dati da un vecchio iPhone a uno nuovo. Rispetto al software di Apple offre alcuni vantaggi. È più semplice, non richiede l’accesso ad iCloud ed è anche più immediato.

Una volta avviato, la finestra principale consente di selezionare tra quattro modalità. La prima consente di trasferire i dati dal computer all’iPhone. La seconda consente invece di trasferire i dati da un vecchio iPhone a uno nuovo come iPhone 8/8 Plus/X. La terza infine permette di trasferire i dati da un iPhone al computer.

C’è anche una quarta modalità chiamata Costume e che consente di gestire i dati e personalizzare il proprio dispositivo iOS. Si può ad esempio accedere alle foto, scaricarle sul computer, visualizzare i messaggi, modificare i contatti, caricare brani musicali e altro ancora.

EaseUS MobiMover Free 3.0 è semplice e gratuito. La sua interfaccia, però, non si ottimizza automaticamente sui monitor ad alta risoluzione. Se, ad esempio, si ha un display a 4K, la finestra del programma appare molto piccola. Speriamo che gli sviluppatori ponga rimedio al più presto.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.