Grazie a questo sito puoi conoscere tutti i generi musicali e gli artisti che ne fanno parte.

Ti sei mai chiesto quanti generi musicali ci sono? 10, 20, 100 o più? Cosa penseresti se ti dicessi che sono più di 2.000? Conoscerli tutti potrebbe essere un’impresa, ma Every Noise at Once ti può aiutare a scoprirli e ascoltarne qualche esempio.

In pratica Every Noise at Once è un sito web che ti mostra una mappa di tutti i generi musicali che sono stati indicizzati da Spotify. Molti ti saranno sconosciuti e ne leggerai il nome per la prima volta ignorando del tutto il tipo di musica cui si riferisce.

Nessun problema. Every Noise at Once non solo ti mostra la mappa dei generi, ma cliccando su uno qualsiasi ne potrai ascoltare un piccolo esempio. Hai trovato qualcosa che ti piace? Non devi far altro che cliccare sulla doppia freccia verso destra che appare sul nome di un genere musicale quando lo selezioni.

Every Noise at Once

In questo modo visualizzerai la mappa degli artisti che suonano quel genere. Così puoi scoprire nuovi cantanti e gruppi musicali di cui ignoravi l’esistenza e ascoltarli su Spotify o su altri servizi di streaming.

Con Every Noise at Once puoi anche fare il percorso inverso. Se ad esempio ti piace un artista e vuoi scoprire il genere esatto della sua musica, non devi far altro che scriverlo nel campo find artist in alto a destra. Con un clic sul genere potrai poi trovare artisti simili.

Every Noise at Once

Leggi Anche: Modi per scoprire nuova musica

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.