WhatsApp: come abilitare le funzioni segrete sui nuovi iPhone 6

Installando WhatsApp+, un tweak di Cydia, possiamo aggiungere nuove funzionalità all’applicazione di messaggistica più utilizzata al Mondo e renderla finalmente completa

WhatsApp logoWhatsApp, con oltre 600 milioni di utenti, è l’applicazione di messaggistica più utilizzata sui dispositivi mobile, ma anche se ricca di funzioni, non è completa come altre e alcune sue nuove caratteristiche hanno sollevato diverse perplessità. La spunta blu per la notifica di lettura, ad esempio, può essere disabilitata solo sulla nuova versione per Android, ma non sull’iPhone. Non c’è poi la possibilità di impostare un codice per bloccare l’accesso alla chat, personalizzare il colore del testo e altro ancora. Possiamo però sopperire a queste mancanze modificando la versione di WhatsApp per iOS 8 e aggiungendo quelle funzioni che mancano e che abbiamo sempre desiderato. Per farlo è necessario effettuare il jailbreak del dispositivo Apple e installare il tweak WhatsApp+ da Cydia.

Sblocco dell’iPhone

Per installare WhatsApp+ sull’iPhone 6 è necessario prima eseguire il jailbreak del dispositivo. Si tratta di una procedura che consente di sbloccare il melafonino per installare applicazioni non ufficiali. Il jailbreak non è illegale, ma fa decadere la garanzia di Apple. Prima di procedere, quindi, è bene saperlo in modo che si ha conoscenza di quello cui si va incontro. Per non correre il rischio di perdere rubrica, foto e altre informazioni, è consigliato comunque di eseguire un backup del proprio dispositivo attraverso iTunes.

Quando siamo pronti, andiamo sul nostro iPhone e da Impostazioni/Touch ID e codice disabilitiamo il codice di blocco. Spostiamoci quindi in Impostazioni/iCloud e disattiviamo l’opzione Trova il mio iPhone. Da Impostazioni, infine, attiviamo l’opzione Uso in aereo.

WhatsApp+ 1

Dal PC rechiamoci sul sito www.taig.com e scarichiamo il tool TaiG. Colleghiamo l’iPhone al PC attraverso il cavo USB ed eseguiamo il tool appena scaricato con i diritti di amministratore. TaiG rileverà quindi il nostro iPhone 6. Togliamo la spunta dalla seconda casella lasciando flaggata solo quella con la scritta Cydia. Ora non ci resta che cliccare sul tasto verde in basso per eseguire il jailbreak.

TaiG

Attendiamo che la procedura sia portata a termine e che il telefonino si riavvii. Sulla Home Screen troveremo l’icona di Cydia che ci conferma il buon esito del jailbreak.

Installiamo WhatsApp+

IMG_6355WhatsApp+ è un tweak e non una vera e propria applicazione. Per applicare queste modifiche è necessario quindi aver prima installato la versione ufficiale di WhatsApp. Dopo averlo fatto, rechiamoci in Cydia, spostiamoci nella scheda Cerca e cerchiamo appunto WhatsApp+: lo troveremo all’interno della repository di BigBoss. Dopo averlo installato, andiamo in WhatsApp e un messaggio ci informerà che nel menu Impostazioni troveremo anche le funzioni aggiuntive di WhatsApp+.

Per abilitare e utilizzare le nuove funzioni non dobbiamo far altro che andare in WhatsApp+ Settings. Nella sezione PRIVACY SETTINGS possiamo ad esempio attivare la modalità Stealth che impedisce agli altri di controllare il nostro stato. Se, invece, non vogliamo far sapere loro che abbiamo letto i messaggi, basta attivare l’opzione Disable Read Receipts. In questo modo potremo bloccare la spunta blu anche sull’iPhone.

WhatsApp+ 3

In SECURITY SETTINGS, invece, possiamo attivare un codice di blocco per WhatsApp per impedire l’accesso all’applicazione anche quando il telefonino fosse utilizzato da qualcun altro.

In ENHANCEMENT SETTINGS si possono sbloccare alcune funzioni come la possibilità di inviare file di dimensione illimitata.

WhatsApp+ 4

Infine possiamo personalizzare l’aspetto di WhatsApp scegliendo un colore diverso per il testo delle chat e per il tema dell’interfaccia.

WhatsApp+ permette di aggiungere funzioni in più alla nostra applicazione di messaggistica rendendola migliore delle altre. Purtroppo questo Tweak aggiunge anche un fastidioso banner pubblicitario. Fortunatamente possiamo rimuoverlo con una donazione o inviando un Tweet toccando l’icona col cuore presente nella scheda WhatsApp+ Settings.

WhatsApp+ 5

WhatsApp+ è disponibile anche per i dispositivi Android. In questo caso, è necessario disinstallare prima l’applicazione ufficiale e poi scaricare da www.whatsapp-plus.co l’apk della versione modificata che andrà installata manualmente.

WhatsApp+ Android

LEGGI ANCHE

Le migliori app per trasformare in uno scanner 3D l’iPhone X

Con queste app la fotocamera TrueDepth dell’iPhone X diventa uno scanner 3D per catturare modelli tridimensionali da stampare in casa Uno scanner 3D può essere...

Trovare la foto di una persona dal numero di cellulare

Con un piccolo trucco puoi scoprire la foto della persona cui appartiene un numero di telefono e così risalire alla sua identità Ci sono diversi...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Un metodo semplice e pratico per guardare Sky Go su un qualsiasi televisore e usare l’abbonamento di Sky su una seconda TV Sky Go è...

ULTIMI ARTICOLI

Come scoprire chi ti ha bloccato su Instagram

Pensi che qualcuno ti abbia bloccato su Instagram? Ecco come scoprirlo con alcuni piccoli accorgimenti Instagram non ti notifica quando qualcuno ti blocca. Da un...

Speaker intelligenti ci spiano, come scoprirlo con un Mac

IoT Inspector è un tool open source per Mac OS che rileva se i dispositivi connessi al Wi-Fi comunicano i dati con chi non...

Le migliori app per trasformare in uno scanner 3D l’iPhone X

Con queste app la fotocamera TrueDepth dell’iPhone X diventa uno scanner 3D per catturare modelli tridimensionali da stampare in casa Uno scanner 3D può essere...

Trovare la foto di una persona dal numero di cellulare

Con un piccolo trucco puoi scoprire la foto della persona cui appartiene un numero di telefono e così risalire alla sua identità Ci sono diversi...

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni settimana

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA