L’IFA di Berlino è anche l’occasione per mostrare prodotti che magari non vedranno mai la luce, ma che aiutano ad attirare attenzione sul brand, come fose è per l’ Acer Project DualPlay. Questo concept della linea Predator è un notebook con gamepad integrato, due casse pop-up e illuminazione RGB a 360°.
Il Project DualPlay porta il gaming in mobilità a un nuovo livello, offrendo ai giocatori modi inediti per godersi i loro giochi preferiti. L’innovativo design include un touchpad enorme che si trasforma magicamente in un controller wireless staccabile. Vuoi impugnare il controller? Basta posizionare due dita sul pulsante di rilascio sopra la tastiera, e voilà! Le due casse pop-up da 5 watt si sollevano ai lati del laptop, inondando la stanza con un audio avvolgente per un’esperienza ludica più immersiva.
Che si tratti di uno sparatutto in prima persona, una battaglia online, giochi sportivi o un classico come Street Fighter 6 di Capcom, questo laptop trasforma il controllo e l’esperienza di gioco, portandoli a livelli mai raggiunti. Il controller staccabile può essere diviso in due joystick per sfidare un amico. In un attimo, il laptop si trasforma in una postazione da battaglia!
Questo nuovo concept di laptop da gaming è anche dotato un’illuminazione RGB dinamica a 360 gradi, che decora la tastiera, le cornici dello schermo e la vasta area del trackpad. Il gioco di luci si estende persino alla barra luminosa a specchio infinito sul retro e ai joystick del controller staccabile, regalando effetti visivi mozzafiato durante ogni partita.
Anche se non è certo che il Project DualPlay vedrà mai la luce, rimane sicuramente un passo audace verso il futuro dell’innovazione nel gaming, promettendo esperienze uniche e coinvolgenti per giocatori di tutti i livelli.