Se sogni di scattare foto in 3D e di trasmetterle in streaming o di videochiamare i tuoi amici in stereoscopico, Acer ha il prodotto che fa per te: la SpatialLabs Eyes Stereo Camera, una compatta e sofisticata macchina fotografica che ti permetterà di catturare il mondo in tutta la sua profondità.
Questa nuova videocamera ha una risoluzione di 8 megapixel per occhio, una modalità selfie con specchietto incorporato, una struttura resistente alle intemperie, e una serie di funzioni che ti faranno sentire un vero professionista della ripresa, come la messa a fuoco automatica o manuale, la stabilizzazione elettronica dell’immagine, e la possibilità di regolare ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore.
La SpatialLabs Eyes Stereo Camera si integra perfettamente con la suite di dispositivi SpatialLabs di Acer, che ti consentono di visualizzare le tue immagini e i tuoi video in 3D senza bisogno di occhiali speciali. Puoi anche condividere i tuoi video in 3D su YouTube e altre piattaforme, o fare videoconferenze in 3D su Teams, Zoom e Google Meet, aggiungendo effetti di profondità personalizzabili per rendere le chiamate più realistiche e coinvolgenti.
Questo piccolo gadget è stato premiato con i prestigiosi Red Dot e iF Design Awards per il suo design innovativo, le sue caratteristiche e la sua usabilità. Inoltre, Acer ha annunciato una serie di strumenti per gli sviluppatori di contenuti e applicazioni in 3D, come i plug-in per Unreal e Unity, e la nuova applicazione SpatialLabs Model Viewer Pro, che facilita il workflow e la presentazione dei modelli 3D.
La SpatialLabs Eyes Stereo Camera sarà disponibile nel terzo trimestre del 2024, a partire da 549 €. Sono anni che si parla di 3D, ma nel mercato consumer non ha mai preso piede. Sarà la volta buona o l’ennesimo tentativo che finisce nel vuoto?