Alarmo, la nuova sveglia targata Nintendo per iniziare la giornata col sorriso

Immagina di svegliarti ogni mattina con i tuoi eroi preferiti della Nintendo che ti danno una spinta per alzarti dal letto! Ecco a te Alarmo, il nuovissimo orologio sveglia targato Nintendo che rende il risveglio un vero gioco da ragazzi (letteralmente).

Alarmo non è solo un orologio qualunque. Questo magico dispositivo, che arriverà a inizio 2025 al modico prezzo di 99.99 dollari, ti permette di interagire con la sveglia tramite… il movimento! Sì, hai capito bene: ti basterà agitare la mano per ritardare l’allarme o alzarti dal letto per spegnerlo. Niente più bottoni da cercare disperatamente nel buio!

Questo gadget è anche capace di offrirti un’esperienza sonora immersiva. Puoi scegliere tra 35 scenari sonori direttamente dai tuoi giochi Nintendo preferiti: pensa ai suoni epici di Zelda: Breath of the Wild, alle divertenti musiche di Super Mario Odyssey, e persino al ritmo di Splatoon 3. E se questo non ti basta, grazie agli aggiornamenti gratuiti, potrai aggiungere nuove colonne sonore da giochi come Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing: New Horizons.

Alarmo

Il funzionamento di Alarmo è un po’ diverso dalla solita sveglia da comodino. Prima che la sveglia suoni, un personaggio del gioco scelto apparirà sullo schermo. Quando l’allarme parte, inizieranno dei suoni leggeri, ma attenzione: un simpatico “visitatore” digitale farà capolino per salutarti. A quel punto, un movimento della mano basterà per far abbassare il volume… almeno per un po’. Se continui a dormire, il personaggio tornerà, magari con un tono un po’ più insistente. E se non ti svegli, ecco che arriverà qualcuno di davvero convincente! Solo quando ti alzi dal letto la sveglia si fermerà, regalandoti anche una fanfara di vittoria. Niente male, no?

Alarmo

Preferisci una sveglia che ti punzecchia sempre di più fino a costringerti a saltare giù dal letto? C’è la modalità “Steady”! O magari vuoi qualcosa di più dolce e costante? Prova “Gentle”. E per i tradizionalisti, c’è anche il “Button Mode”, che ti consente di gestire l’allarme con… il bottone. Banale, ma efficace!

E non è tutto! Alarmo tiene anche traccia delle tue abitudini di sonno. Potrai consultare i tuoi “Records” per scoprire quanto hai russato o quante volte ti sei rigirato durante la notte!

Tutorial

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...