Apple Watch, 20 nuove funzioni watchOS 5

Con iOS 12 è stato rilasciato anche watchOS 5 che permetterà di aggiungere diverse nuove funzioni anche sull’orologio intelligente di Apple.

Oltre a iOS 12 e ai nuovi iPhone XS, Apple ha rilasciato l’Apple Watch serie 4 e il nuovo watchOS 5. L’aggiornamento del sistema operativo dell’orologio intelligente della Mela introduce diverse nuove funzioni anche sulle versioni precedenti.

Nuovi quadranti, nuovi controlli, funzioni per la salute migliorate, e tantissime altre cose. L’Apple Watch è di gran lunga l’orologio più venduto al mondo, e con watchOS 5 il suo successo è destinato a crescere. Che tu sia un vecchio utente o ne vuoi acquistare uno nuovo, ecco tutte le più interessanti nuove funzioni watchOS 5 che ti troverai al polso.

Nuove funzioni Apple Watch con watchOS 5

  1. Introdotta la nuova app Walkie Talkie che consente di parlare con un altro Apple Watch proprio come si fa con un Walkie-Talkie.
  2. Le notifiche vengono raggruppate come sull’iPhone con iOS 12.
  3. Ora è possibile disabilitare le notifiche per determinate app direttamente dall’Apple Watch, senza dover usare l’app Watch sull’iPhone.
  4. Possibilità di attivare la modalità Non disturbare solo per un’ora o fino a quando non si lascia il posto in cui ci si trova.
  5. Ora è possibile accedere al Centro di controllo da qualsiasi posto e non solo dal quadrante con l’orario.
  6. Puoi parlare con Siri senza premere la corona digitale: basta avvicinare l’Apple Watch alla bocca.
  7. Aggiunta la possibilità di regolare il volume di Siri sull’Apple Watch.
  8. Con l’Apple Watch serie 4 arriva anche la possibilità di registrare l’elettrocardiogramma. Questa funzione non è al momento disponibile e lo sarà solo in futuro.
  9. L’Apple Watch è in grado di riconoscere automaticamente l’attività sportiva.
  10. Puoi visualizzare sull’Apple Watch una pagina web cliccando sul link che potresti trovare in un messaggio un una email.
  11. È possibile scegliere il tipo di avvisi da ricevere quando si usa Mappe su Apple Watch.
  12. Si possono ora ascoltare i podcast anche offline.
  13. È possibile modificare il layout del Centro di controllo cambiando la posizione dei vari controlli.
  14. Nel Centro di controllo è stato aggiunto il pulsante per disattivare il Wi-Fi, senza dover abilitare la modalità Uso in aereo.
  15. Puoi collegarti a una rete Wi-Fi direttamente dall’Apple Watch, mentre prima potevi usare solo quelle configurate sull’iPhone.
  16. L’app Allenamento ti permette ora di competere con un’altra persona.
  17. È ora possibile impostare una cadenza per la corsa.
  18. L’app Meteo è stata ridisegnata e ora ti permette di aggiungere una nuova città senza dover usare l’iPhone.
  19. È possibile aggiungere nuovi titoli direttamente dall’app Borsa sull’Apple Watch.
  20. Sono state aggiunte nuove attività sportive come lo yoga e trekking.
  21. Con watchOS 5 arrivano nuovi quadranti.

i più letti

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Come installare CarStream su Android Auto con Android 10 (aggiornato)

Installando CarStream su Android Auto puoi navigare su Internet e guardare video in streaming o riprodurre i filmati salvati sul telefono Per evitare distrazioni al...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Trucchi e funzioni nascoste per Sky Q

Ecco oltre 30 trucchi e funzioni che forse ancora non conosci di Sky Q, e così sfruttarne al massimo tutte le sue potenzialità. Sky ha...

Mirroring iPhone su Fire TV Stick

Una soluzione veloce e gratuita per fare il mirroring dell’iPhone e duplicare lo schermo sull’Amazon Fire TV Stick Per visualizzare i contenuti dell’iPhone sulla TV...

Usare Echo Show o Echo Spot come videocamera di sorveglianza per casa

Ecco come usare l’Echo Spot e l’Echo Show per controllare casa quando sei fuoi senza dover installare una videocamera di sorveglianza. L’Echo Spot e l’Echo...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche