Il nuovo Zenbook S 16 è il primo notebook con IA ultrasottile da 16 pollici di ASUS, che combina prestazioni elevate con un design sofisticato. Rivoluzionato sia dentro che fuori, questo laptop sfoggia uno chassis in un materiale ceramico high-tech disponibile in colori ispirati alla natura. Questo materiale non solo conferisce durezza e durabilità, ma dona anche un tocco di eleganza che resiste alla prova del tempo.
Dotato dell’ultimo processore AMD Ryzen AI, il Zenbook S 16 è potenziato da un sistema di raffreddamento silenzioso per garantire prestazioni eccezionali anche in movimento. Ha uno chassis sottile di soli 1,1 cm, ospita un display ASUS Lumina OLED 3K da 16 pollici e un audio immersivo a sei altoparlanti.
Il Zenbook S 16 offre prestazioni silenziose ed efficienti, adattandosi senza problemi a qualsiasi compito. Il suo sistema di raffreddamento avanzato, con doppie ventole, camera di vapore ultrasottile e griglia geometrica, consente un TDP ottimale di 28 watt senza throttling, mantenendo un livello di rumore sotto i 25 dB durante i carichi di lavoro leggeri grazie alla tecnologia di raffreddamento ambientale.
È equipaggiato con il processore AMD Ryzen AI 9 HX 370, che oltre a fornire una potenza elevata, garantisce un’incredibile durata della batteria. Include anche la grafica AMD Radeon 890M, abbastanza potente per eseguire i giochi più esigenti in full HD e svolgere compiti di calcolo IA generativi senza una scheda grafica discreta.
Il display OLED HDR NanoEdge 3K da 16 pollici garantisce immagini nitide e ultra-vivide in ogni momento, cui si aggiungono i 6 altoparlanti per un audio immersivo come pochi.
Lo Zenbook S 16 è dotato di tutte le porte di cui si ha bisogno: USB 3.2 Gen 2 Type-A, HDMI 2.1, USB4 Type-C e un jack combo audio. Ancora non è disponibile la data per la commercializzazione in Italia.