Cancellare l’account di Facebook in caso di morte

Oggi trascorriamo online e sulle piattaforme social gran parte del nostro tempo condividendo ricordi e pensieri quasi ogni giorno. Cosa rimane dei nostri account digitali in caso di morte?  Facebook ha attivato una serie di opzioni che permettono di agire sul profilo di una persona deceduta cancellando la pagina o lasciano come ricordo.

Ogni utente ha comunque la possibilità di decidere cosa ne sarà del proprio account con una sorta di testamento digitale che permette a ciascun profilo Facebook di decidere cosa fare della propria identità digitale in caso di morte.

Possiamo cancellare account Facebook automaticamente dopo la nostra morte con una semplice procedura. Accediamo a Facebook, spostiamoci quindi in Impostazioni e dalla sezione Generali clicchiamo su Gestisci account.

Se vogliamo cancellare account Facebook dopo la nostra morte, clicchiamo su Richiedi l’eliminazione dell’account e confermiamo con Elimina. Così facendo, in caso di decesso comprovato, tutti i nostri post e le foto saranno eliminati in modo definitivo da Facebook e nessuno potrà più visualizzare il nostro profilo.

cancellare account facebook

In alternativa possiamo anche scegliere un nostro amico come erede. In questo caso, quando passeremo a miglior vita, è lui che potrà gestire il nostro account. Potrà scrivere un post commemorativo, rispondere a richieste di amicizia o aggiornare l’immagine del profilo.

cancellare account facebook

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...