Recentemente il ministro Valditara ha annunciato di aver firmato una circolare che vieta dal prossimo anno scolastico l’utilizzo del cellulare a qualsiasi scopo, anche didattico, ma come poter mettere in pratica il tutto? Una soluzione arriva da CellockED, un piccolo gadget che consente di impedire agli studenti di usare gli smartphone.
Molte scuole si sono già attivate da tempo per poter impedire ai ragazzi l’uso del cellulare, ma spesso le soluzioni scelte non hanno sortito gli effetti desiderati. Come custodire i cellulari dei ragazzi in sicurezza? Quale sistema si può usare che sia facile, pratico e soprattutto economico per la scuola? Una soluzione potrebbe arrivare da CellockED.
CellockED è un prodotto innovativo progettato per migliorare l’ambiente di apprendimento nelle scuole gestendo efficacemente l’uso dei cellulari degli studenti. Questa tecnologia all’avanguardia offre una soluzione sicura e unica per ridurre le distrazioni durante le lezioni.
In pratica si tratta di una speciale custodia per cellulari, dotata di un perno retrattile che si sblocca solo con un apposito distaccatore magnetico. Ogni custodia è realizzata con materiali di qualità militare, garantendo massima durabilità e sicurezza. Ma non finisce qui! CellockED è dotato di schermatura RFI/EMI, che blocca le interferenze radio ed elettromagnetiche. Questo significa che, quando il telefono è nella custodia, non può ricevere chiamate, messaggi o segnali non autorizzati, offrendo un ulteriore livello di sicurezza e concentrazione.
CellockED, a differenza di altre soluzioni, non solo blocca i cellulari, ma li isola completamente da qualsiasi segnale, garantendo un ambiente veramente libero da distrazioni. Si tratta di una soluzione pratica, affidabile e unica, che può aiutare le scuole a creare un ambiente di apprendimento più concentrato ed efficace.