Se il telecomando del Fire TV è inutilizzabile perché le app sono progettate per il touch, così lo aggiungi e risolvi il problema.
Ti ho fatto vedere come installare app non ufficiali sul Fire TV per rendere il dispositivo di Amazon più funzionale. Molte di queste app, però, sono progettate per il touch e quindi non possono essere usate col telecomando. Usando l’app Mouse Toggle puoi trasformare il telecomando in un mouse.
In questo modo puoi abilitare il puntatore del mouse su qualsiasi applicazione che altrimenti avresti potuto usare solo su un dispositivo touch. La procedura non è complicata: se segui le mie istruzioni riuscirai a portarla a termine in pochi minuti.
Per prima cosa dal Fire TV vai in Impostazioni, clicca sull’icona La mia Fire TV, spostati in Opzioni sviluppatore e metti su On l’opzione Applicazioni da fonti sconosciute e quella Debug ADB.
Vai quindi nella pagina iniziale del Fire TV, spostati in Categorie, entra nella categoria Utility e installa l’app Downloader.
Avvia l’app Downloader, vai nella sezione Home e nel campo in alto digita http://troypoint.com/mouse. Premi Go per avviare il download del file apk per l’installazione di Mouse Toggle.
Al termine del download l’installazione viene avviata automaticamente: conferma con Installa. Quando hai terminato, clicca su Fine e torna a Downloader. Clicca quindi su Delete per eliminare il file apk di Mouse Toggle e liberare spazio sul Fire TV.
Avvia Mouse Toggle e assicurati che sia attivata l’opzione Enable the mouse service. Puoi anche fare il modo che il servizio che ti permette di usare il telecomando come un mouse venga eseguito all’avvio del Fire TV.
Ora sei pronto a usarlo. Quando ti trovi in un’applicazione che richiederebbe il touch, basta che premi due volte il tasto Play/Pausa sul telecomando del Fire TV. Comparirà quindi il puntatore del mouse che potrai usare per emulare i comandi touch.