Sugli Amazon di altre nazioni è possibile trovare prodotti non disponibili in quello italiano o anche trovare lo stesso prodotto a prezzi più bassi.
Su Amazon si può acquistare di tutto, dai vestiti al cibo. Lo store americano è disponibile in Italia già da qualche anno ma i prodotti non sono gli stessi di quelli che si possono trovare sull’Amazon americano o quello tedesco ad esempio. Alcuni prodotti, ad esempio, non sono disponibili da noi, mentre altri a volte possono costare di meno in altri Paesi.
Perché quindi limitarti solo all’Amazon italiano? Forse non sai che puoi anche acquistare dagli Amazon stranieri e ti mostrerò come. Non è complicato, a patto di seguire le mie istruzioni. Per prima cosa devi installare sul tuo smartphone l’app Amazon Shopping che trovi sia sull’App Store che su Google Play.
Se l’hai già installata, sei già a buon punto. Una volta avviata ti troverai nell’Amazon italiano. Tocca l’icona con le tre linee in alto a sinistra per aprire il menu e vai in Impostazioni.
Tocca quindi Paese e lingua e scegli su quale Amazon andare. Puoi scegliere tra Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Messico, Spagna, Regno Unito e naturalmente Stati Uniti.
Se ad esempio vuoi acquistare sull’Amazon americano, tocca Stati Uniti e seleziona una delle lingue in cui è disponibile (ad esempio inglese). Dopo aver toccato il tasto Done accederai al negozio statunitense. Naturalmente non tutti i prodotti sono disponibili per essere spediti anche in Italia, ma anche a questo c’è una soluzione.
Cerca innanzitutto il prodotto che ti interessa. Tocca quindi la voce Filter in alto a destra e dal menu che si apre seleziona International Shipping. Dopo aver selezionato Ship to Italy, ti verranno mostrati solo i prodotti che è possibile spedire anche in Italia.
Con la stessa procedura puoi cambiare nazione e acquistare dagli Amazon di altri Paesi. In questo modo potrai anche trovare prodotti non disponibili in Italia o lo stesso prodotto a un prezzo più basso.