Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv su Netflix pagando di meno, c’è un modo per aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento. In Italia, così come in altri Paesi, la piattaforma di streaming ha deciso di limitare la condivisione degli account solo ai componenti del nucleo familiare. 

Quindi non è più possibile con Netflix usare il trucchetto che una persona acquista l’abbonamento e lo condivide con altri. C’è però un modo per aggirare il blocco. La soluzione che ho trovato consiste nell’usare la piattaforma Alongshare. Si tratta di una piattaforma di condivisione degli account come altre che ho già provato in passato, che consente di condividere account di altri Paesi dove Netflix non ha ancora imposto il blocco.  

Alongshare è una piattaforma coreana di condivisione degli account delle più famose piattaforme di streaming, tra cui appunto Netflix. E usando il codice promo 4MDG3B puoi avere un ulteriore sconto del 5%. Cliccando invece sul pulsante di seguito puoi avere uno sconto del 10%.

Come acquistare un abbonamento a Netflix su Alongshare

Di seguito ti mostrerò come fare ad acquistare un abbonamento a Netflix su Alongshare e attivarlo in Italia. La procedura è semplice, basta seguire le istruzioni.

Vai innanzitutto sul sito ufficiale di Alongshare con un qualsiasi browser. Se la pagina non è in italiano, spostati in basso, clicca sulla freccia e scegli Italian.

Dalla home page scegli l’abbonamento che vuoi acquistare e clicca su Acquista adesso. Al momento in cui sto scrivendo questo articolo sono disponibili abbonamenti per Netflix, Disney+, YouTube Premium, Spotify e HBO Max.

Dal pannello che si apre a destra puoi scegliere le caratteristiche dell’abbonamento che vuoi acquistare e che variano a seconda della piattaforma di streaming scelta. Puoi scegliere il numero di mesi, il tipo di acquisto e il metodo di pagamento.

La prima volta dovrai creare un account. La traduzione della pagina non è perfetta, ma si riesce lo stesso a navigare senza problemi. Per creare un nuovo account clicca su Account registrato e inserisci il nome e un indirizzo di posta elettronica valido.

Clicca poi su Invia codice per ricevere il codice per e-mail che dovrai inserire nel campo successivo. Hai 60 secondi per inserire il codice, scegliere la password e completare la registrazione.

Completata la registrazione, effettua l’accesso con l’indirizzo e-mail e la password scelta. Scegli l’abbonamento che vuoi sottoscrivere e imposta la modalità di pagamento. Al momento l’unica modalità di pagamento in Italia è una carta di credito Visa.

Completato l’acquisto, torna alla Home e spostati nella sezione Abbonamento. Qui troverai tutti i dettagli dell’abbonamento acquistato con le credenziali per l’accesso e le modalità d’uso. A questo punto sei quasi pronto a utilizzare il tuo abbonamento.

Ho scritto “quasi pronto” perché, trattandosi di un abbonamento condiviso coreano, quando fai l’accesso l’interfaccia potrebbe comparirti nella lingua coreana. Dovrai quindi andare nelle impostazioni del tuo profilo di Netflix e impostare la lingua italiana. Farlo non è complicato. Puoi usare un browser che ti permette di tradurre le pagine web in italiano come Chrome oppure seguire le istruzioni che ti mostro.

Dopo aver eseguito l’accesso al tuo profilo di Netflix, clicca sull’icona con la faccina in alto a destra e seleziona la voce accanto la matita.

Clicca sulla freccia per aprire il menu delle lingue e seleziona Italiano.

Per salvare clicca sul primo pulsante a sinistra. A questo punto avrai l’interfaccia di Netflix in italiano e potrai iniziare a usare il tuo abbonamento condiviso senza problemi.

Allo stesso modo puoi acquistare altri abbonamenti per altre piattaforme di streaming e usare il codice 4MDG3B per avere uno sconto del 5%.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...

Come creare una miniatura attraente per YouTube

Mentre YouTube continua a crescere in popolarità, l'importanza di...