adv
HomeAppleCome aggirare il blocco dell’iPhone

Come aggirare il blocco dell’iPhone

Ecco come sbloccare un iPhone di cui non ti ricordi la password e senza iTunes

Se non ricordi più il codice di sblocco del tuo iPhone, o qualcuno lo ha cambiato per errore, non preoccuparti: c’è un modo per aggirarlo e sbloccare il telefono senza usare iTunes. Per farlo basta usare il programma PassFab iPhone Unlocker che ti permette di rimuovere qualsiasi passcode dal tuo iPhone, in modo semplice e veloce.

PassFab iPhone Unlocker è un programma potente che offre diverse funzionalità, tra cui quella per sbloccare lo schermo di un dispositivo iOS, rimuovere l’ID Apple, rimuovere il codice di tempo di utilizzo dello schermo e bypassare l’MDM. È disponibile sia per Windows che per Mac OS.

Come rimuovere il codice di blocco con iTunes

Se non ricordi il codice di blocco del tuo dispositivo Apple, o il dispositivo è disabilitato per aver inserito troppe volte il codice errato, puoi inizializzare il dispositivo attraverso iTunes e un computer. La procedura comporta la perdita dei tuoi dati, che puoi comunque poi ripristinare da un vecchio backup.

Per questa soluzione ti occorre un computer su cui è stato installato iTunes. Per procedere, ecco i passi da fare.

  1. Scollega il tuo dispositivo iOS dal computer.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Metti il tuo dispositivo nella modalità recupero. Per farlo, tieni premuto il tasto laterale o il tasto Home mentre colleghi il dispositivo al computer e tienilo premuto fino a quando non compare la schermata della modalità recupero.
  4. Rilascia il tasto laterale.
  5. Avvia iTunes. Una finestra ti avviserà che il dispositivo ha un problema.
  6. Clicca su Ripristina e segui le istruzioni per completare il ripristino.

Come rimuovere il codice di blocco di un dispositivo iOS senza iTunes

La procedura vista prima potrebbe non funzionare, ma non preoccuparti. Se hai un iphone disabilitato, come sbloccare senza itunes è un gioco da ragazzi con PassFab iPhone Unlocker. In questo articolo ti mostrerò come rimuovere il codice di sblocco dello schermo su un pc Windows e senza dover usare iTunes. Per farlo procedi in questo modo.

  1. Collega il tuo iPhone al pc col cavo usb. Installa e avvia PassFab iPhone Unlocker e clicca sul pulsante Inizia a sbloccare.
  • Il programma rileverà l’iPhone e lo visualizzerà sullo schermo. Prima di continuare, è importante che tu sappia che la rimozione del codice di sblocco comporterà la cancellazione di tutti i file dal telefono e che installerà l’ultima versione di iOS. Per recuperare i dati, una volta rimosso il codice di sblocco, potrai ripristinare un backup che hai sul pc o su iCloud. Consapevole di questo aspetto, procedi cliccando sul pulsante Inizia.
  • Continua cliccando su Scarica.
  • In questa fase PassFab iPhone Unlocker procederà a scaricare l’ultima versione di iOS per il tuo dispositivo Apple e quindi potrebbe volerci qualche minuto.
  • Terminato il download del firmware, clicca su Inizia a Rimuovere per avviare la procedura su come sbloccare un iphone disabilitato senza itunes.
  • PassFab iPhone Unlocker inizierà a rimuovere il codice di sblocco dell’iPhone e dovrai avere un po’ di pazienza.
  • Ad un certo punto ti verrà chiesto di mettere il dispositivo in modalità di recupero. Se non sai come fare, non preoccuparti: ti basterà seguire le indicazioni sullo schermo. PassFab iPhone Unlocker ti mostrerà la procedura per ogni modello di iPhone, iPad o iPod.
  • Dopo aver messo il dispositivo iOS nella modalità recupero, riprende la procedura per rimuovere il codice di sblocco. Ci potrebbero volere una decina di minuti perché dovrà anche essere installata l’ultima versione del firmware. In questa fase è importante non toccare il telefono o scollegarlo dal pc.

Al termine della rimozione dello sblocco, comparirà un messaggio che ti conferma il tutto. Dovrai solo attendere ancora qualche istante affinchè sull’iPhone compaia la schermata per procedere alla configurazione.

Dopo aver rimosso il codice di sblocco, potrai configurare il dispositivo iOS con un nuovo codice e ripristinare i dati da un vecchio backup. Dopo aver visto come sbloccare iphone disabilitato senza itunes, se dovessi trovarti in una situazione del genere, puoi acquistare PassFab iPhone Unlocker direttamente sul sito del produttore. Puoi scegliere tre tipi di licenze: per un mese, per un anno o a vita. Tutte le licenze sono valide per un pc e per 5 dispositivi differenti.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI